Tempo
20 minuti
Le Polpettine di Salmone e Ceci sono la soluzione ideale per una pausa di sapore veloce e appetitosa. Pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa ricetta da servire come antipasto o appetitoso finger food
Semplicissime e veloci da preparare, per un antipasto oppure una pausa stuzzicante, le polpettine di salmone e ceci sono un'idea sfiziosa e appetitosa da portare in tavola: nessuno potrà resistere al loro sapore, perché una tira l'altra! Croccantezza e morbidezza: un binomio di fragranza irresistibile è la caratteristica prevalente in questa ricetta. Un piatto non solo gustoso ma anche completo, ricco di proteine e omega-3.
Realizzeremo una passata di buonissimi ceci alla quale andremo poi ad aggiungere il freschissimo salmone sminuzzato; con il pangrattato e l'apporto di deliziosi aromi creeremo infine le nostre polpette. Il segreto della ricetta risiede però nell'attenzione con la quale seguiremo la cottura: in abbondante olio extravergine di oliva, le faremo dorare al punto giusto, per poi aggiungere un pizzico di sale.
Il sapore delicato e leggermente dolciastro dei ceci attenua il gusto più deciso del salmone rendendo questo piatto molto apprezzato anche dai bambini e da coloro che non sono molto amanti del pesce. Inoltre la consistenza farinosa di questo legume è perfetta per preparare polpette morbide internamente. Pronte per essere gustate, le polpettine di salmone e ceci saranno ancora più divertenti servite in un simpatico e colorato cartoccio.
Tempo
20 minuti
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Fritto