Polpettine di Salmone con Spinaci e Patate

Polpettine di Salmone con Spinaci e Patate

Polpettine di salmone con spinaci e patate: un'idea sfiziosa e golosa

Le polpettine di salmone con spinaci e patate sono perfette da servire come antipasto o aperitivo.

Come preparare in casa le deliziose polpettine di salmone con spinaci e patate, un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Un buffet estivo con amici, un pranzo domenicale in famiglia o una cena stuzzicante in compagnia di chi si ama: ogni momento è buono per portare in tavola le prelibate polpettine di salmone con spinaci e patate, delle piccole bontà a cui è impossibile resistere. Piacciono a grandi e piccoli, grazie al loro aspetto invitante e divertente, che nella sua semplicità regala un sorriso a chiunque le assaggi per la prima volta. Lasciatevi conquistare dal loro profumo e concedetevi questo stuzzicante peccato di gola, magari al termine di una lunga giornata di lavoro o durante un rilassante aperitivo con gli amici. Le polpettine di salmone con spinaci e patate sono davvero speciali, morbide all'interno e croccanti all'esterno. Si potrebbe chiedere di meglio?

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate le patate, sciacquatele e tagliatele a tocchetti. Raccogliete le patate in una casseruola, coprite con acqua fredda, mettete sul fuoco e fate cuocere per una ventina di minuti a partire dal bollore. Al termine scolate, tenete da parte metà delle patate e passate le altre allo schiacciapatate."
Passo 2
"Scolate il salmone, sminuzzatelo con i rebbi di una forchetta e raccoglietelo in una ciotola. Unite il passato di patate, profumate con il cipollotto e un po’ di prezzemolo, tritati, condite con un pizzico di sale e amalgamate. Quindi formate tante piccole polpettine."
Passo 3
"Scaldate un filo di olio in una padella e friggete le polpettine, girandole ogni tanto. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina."
Passo 4
"Scaldate un filo di olio in un’altra padella con una noce di burro, unite le patate a tocchetti tenute da parte, profumate con un po’ di aneto tritato e fate saltare fino a doratura. Poco prima del termine, aggiungete gli spinaci e condite con un pizzico di sale. Levate, distribuite patate e spinaci nei piatti individuali, completate con le polpettine e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Patate
1 Cipollotti
700 g Spinaci
1 Prezzemolo
2 Aneto
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale