Polpettine di Orata

Polpettine di Orata

Polpettine di orata: piccole e sfiziose prelibatezze

Le polpettine di orata sono delle sfiziose bontà da gustare come antipasto o secondo piatto.

Come preparare in casa le deliziose e invitanti polpettine di orata, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Consumare del buon pesce azzurro è sempre un piacere, specialmente se insaporito con aromi mediterranei e cucinato secondo una ricetta sfiziosa e invitante. Sulle tavole degli italiani non potrebbero mai mancare le sfiziose polpette fritte di pesce, talmente stuzzicanti da poter essere gustate in ogni momento della giornata. Oggi vi proponiamo un'idea davvero irresistibile e veloce da preparare: le polpettine di orata, così prelibate che piacciono anche ai più piccoli! Le polpettine di orate sono aromatizzate con origano e prezzemolo, impanate nel gustoso pangrattato e fritte fino a diventare dorate e leggermente croccanti in superficie. Possono essere servire come sfizioso aperitivo, antipasto o goloso secondo piatto. Insomma, non vi resta che provarle!

Preparazione
Passo 1
"Sfilettate le orate, sminuzzate la polpa, facendo attenzione a eliminare eventuali lische residue, e raccoglietela in una ciotola."
Passo 2
"Fate ammollare il pancarré in acqua. Poi scolatelo e strizzatelo. Tritate l’origano e il prezzemolo. Aggiungete tutto alla polpa di orata, unite l’uovo, condite con un pizzico di sale e lavorate per ottenere un composto omogeneo. Formate tante piccole polpettine e passatele nel pangrattato."
Passo 3
"Scaldate abbondante olio in una padella, e friggeteci le polpettine. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina. Al termine, salatele e servitele."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 g Orata
1 Uova
1 Prezzemolo
q.b. Olio di arachidi
q.b. Pangrattato
q.b. Sale