Polpette al Tonno

Polpette al Tonno

Polpette al tonno, in tavola con allegria: una tira l'altra!

Le polpette al tonno sono ideali per un antipasto creativo

Un appetitoso momento di sfizio con le polpette al tonno

Il tonno è un alimento davvero versatile in cucina. Leggero e gustosissimo si presta a diverse ricette, tutte inseribili in menù leggeri oppure più elaborati, a seconda del nostro gusto personale.

In questa ricetta realizzeremo delle deliziose polpette al tonno: ottime come inizio pasto, sono ideali anche come spuntino durante la giornata, oppure come piacevole contorno.

Preparare questo piatto è davvero semplice e veloce: useremo le già soffici fette di pancarrè, a cui avremo precedentemente tolto le croste. Ammorbidite con del latte, andranno poi unite al protagonista del piatto, il tonno sott'olio, e infine spruzzate con del fresco prezzemolo.

Il composto andrà quindi lavorato, al fine di creare diverse polpette. Queste ultime saranno passate nel pangrattato e fritte: un pizzico di sale e voilà, il piatto è pronto!

Preparazione
Passo 1
"Fate ammollare 3 fette di pancarrè senza crosta in un po’ di latte. Strizzatele e miscelatele con 300 g di tonno sott’olio, scolato. Aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e lavorate ancora. Formate tante polpette e passatele nel pangrattato."
Passo 2
"Scaldate in una padella abbondante olio di semi di arachide e friggetevi le polpette. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina. Infine, salatele e servitele."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 fette Pancarré
1 l Latte
300 g Tonno
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pangrattato