Gallette Croccanti di Batata alla Paprica

Gallette Croccanti di Batata alla Paprica

Le gallette croccanti di batata alla paprica sono un antipasto sfizioso e saporito

Le gallette croccanti di batata alla paprica sono una ricetta golosa e stuzzicante, da gustare come antipasto o aperitivo.

Come preparare delle sfiziose e golose gallette croccanti di batata alla paprica, da gustare in qualunque momento della giornata

Con un pizzico di fantasia in cucina è possibile realizzare delle ricette squisite e originali, come le fantastiche gallette croccanti di batata alla paprica, piccole e dorate frittelle dall'aspetto goloso e invitante. La batata è un tubero dal colore vivace che vanta innumerevoli proprietà benefiche ed è ricca di flavonoidi e vitamine. Certo, le gallette croccanti di batata alla paprica sono un antipasto piuttosto calorico, ma che di tanto intanto è giusto concedersi. Realizzarle è questione di pochi minuti, e sono talmente versatili che sarete voi a decidere il momento giusto per assaporarle. Ottime come aperitivo e finger food, ma anche come stuzzichino da godersi davanti alla tv mentre ci si gode un film in tutto relax. Siamo sicuri che piaceranno a tutti, soprattutto ai più piccoli!
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente le batate e asciugatele con carta assorbente da cucina. Sbucciatele e passatele a una grattugia a fori grossi (le patate grattugiate dovranno risultare a filetti sottili). Raccoglietele in una ciotola, unite il parmigiano e l’uovo, leggermente sbattuto, profumate con un po’ di paprica e una macinata di pepe, e mescolate accuratamente.
Passo 2
Scaldate abbondante olio in una padella e friggete il composto preparato, pochi mucchietti alla volta (cercate di schiacciarli leggermente per formare delle gallette prima di tuffarli nell’olio), girandoli a metà cottura. Man mano che sono pronti, prelevateli e scolateli su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, conditeli con un pizzico di fleur de sel e servite.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
40 g Parmigiano
1 Uova
q.b. Paprica
q.b. Olio di arachidi
q.b. Fleur de sel
q.b. Pepe