Crocchette di formaggi con tartufo nero pronte da servire

Crocchette di Formaggi con Tartufo Nero

Deliziose crocchette: un fritto originale e pieno di sapore

Le crocchette di formaggi con tartufo nero sono deliziose pepite di emmental, parmigiano, caprino e montasio. Un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Crocchette di formaggi con tartufo nero tutte da gustare

Le crocchette di formaggi con tartufo nero sono dei fritti deliziosi e saporiti, perfetti per rendere più vario e ricco un buffet, un antipasto caldo o un aperitivo vegetariano, sostituendo ai soliti fritti qualcosa di veramente originale e saporito. I formaggi dal gusto deciso rendono queste pepite davvero deliziose e il tartufo nero conferisce loro un aroma particolare e sofisticato.

Preparare queste crocchette è semplicissimo, basterà amalgamare gli ingredienti e farne delle palline rotonde e regolari da passare nel pangrattato. Dopo un minimo riposo potrete friggerle in abbondante olio caldo. Queste crocchette di formaggi con tartufo nero faranno la felicità di tutti gli amanti dei fritti, alla ricerca di piatti nuovi e originali.

In pochi minuti potrete portare in tavola questo sfizioso appetizer che aprirà con un tocco di innovazione i vostri pranzi, cene o buffet. Offritele ancora calde, per godere appieno della loro croccante e sfiziosa panatura! Facilissime da preparare e veloci da portare in tavola: le nostre golose crocchette di formaggi con tartufo nero sono una vera e propria garanzia che vi conquisteranno fin dal primo assaggio! Offriteli su un vivace letto di rucola fresca!

Preparazione
Passo 1
Tritate finemente l’emmental e il montasio, metteteli in una ciotola aggiungendo il parmigiano grattugiato e il caprino. Aggiungete le uova, un cucchiaio di farina, un cucchiaio di pangrattato fine e, infine, un intero tartufo nero spazzolato e affettato molto sottilmente, quindi mescolate.
Passo 2
Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a che il composto non sarà ben amalgamato. Preparate poi delle palline, passatele nel pangrattato e lasciatele riposare un’oretta.
Friggete le crocchette in abbondante olio caldissimo e, una volta dorate, scolatele e asciugatele con carta assorbente da cucina. Servitele ben calde e leggermente salate.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Emmental
200 g Montasio
100 g Parmigiano
100 g Formaggio caprino
2 Uova
1 Tartufo
q.b. Farina di grano
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale