Croccanti sorprese con mortadella

Croccanti Sorprese di Ricotta e Mortadella

Croccanti sorprese: delle polpette ricche di gusto

Le croccanti sorprese sono un finger food ripieno di ricotta e mortadella: un'idea che conquisterà tutta la famiglia

Deliziose e stuzzicanti croccanti sorprese: un antipasto fritto perfetto da gustare in ogni occasione

La cucina è la vostra più grande passione e amate deliziare i vostri cari con delle ricette sempre nuove e originali? Abbiamo una proposta per voi davvero allettante, alla quale non potrete assolutamente rinunciare!

Stiamo parlando delle croccanti sorprese, delle meravigliose polpettine fritte, realizzate con ingredienti a dir poco golosi e sfiziosi.

Questi piccoli bocconcini di formaggio avvolti da una panatura croccante non possono davvero mancare in occasione di una festa o un avvenimento importante. Sono davvero perfette per arricchire con gusto e sapore i tuoi aperitivi o i tuoi pranzi a buffet, saranno apprezzate davvero da tutti, grandi e bambini e porteranno allegria e colore sulla vostra tavola.

Potete presentarle ancora calde accompagnate da piccole forchettine o stuzzicadenti.

Cremosa ricotta vaccina, squisita mortadella e irresistibile formaggio filante: un trionfo di gusto e bontà che conquisterà anche il palato dei più esigenti buongustai!

Croccanti e dorate all'interno, e con un cuore morbido e appetitoso, le nostre polpettine renderanno speciale anche un semplice pranzo in famiglia. Ottime da portare in tavola come antipasto, ma anche come finger food da buffet o aperitivo: ricordatevi di gustarle ancora calde, magari accompagnandole con un fresco contorno di stagione!

Preparazione
Passo 1
In una ciotola lavorate la ricotta con il formaggio e la mortadella, tagliati a dadini. Unite il parmigiano grattugiato, 2 uova, il prezzemolo tritato e profumate con una grattugiata di noce moscata.
Passo 2
Realizzate con il composto ottenuto delle palline leggermente schiacciate, passatele nell’uovo, leggermente sbattuto, e poi nel pangrattato.
Passo 3
Scaldate abbondante olio in una larga padella e friggete le polpettine. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Regolate di sale e servitele ben calde.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Ricotta vaccina
100 g Formaggio
100 g Mortadella
120 g Parmigiano
4 Uova
q.b. Prezzemolo
q.b. Noce moscata
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe