Bucce di patata fritte, che allegria in tavola

Bucce di Patata Fritte

Sono super appetitose: le bucce di patata fritte

Un antipasto dall'aria simpatica, perfetto come finger food: le bucce di patata fritte

L'energia e il gusto intenso delle bucce di patata fritte

Un'idea per un antipasto allegro e dal forte sprint, ma anche un alimento ideale da assaporare piacevolmente come finger food oppure come divertente contorno: le bucce di patata fritte sono semplici e ricche di sapore frizzante. Velocissime da preparare, adatte ad ogni tavola e ad ogni menù, piaceranno un sacco anche ai bambini! Realizzare questa ricetta richiede un'attenta cottura con abbondante olio di semi di arachide, utile per ottenere una croccantezza perfetta e senza sbavature: quindi dorate bene le patate, rigirandole più volte. Ma non è finita qui: questo piatto prevede anche l'apporto di una deliziosa salsa di accompagnamento, realizzata con il freschissimo tonno sott'olio. Amalgamato con l'immancabile maionese e aromatizzato finemente con scalogno ed erba cipollina, sarà in grado di donare al piatto una decisa e vellutata marcia in più.
Preparazione
Passo 1
Per la salsa: scolate e sminuzzate il tonno con una forchetta. Tritate finissimamente lo scalogno e aggiungete entrambi alla maionese. Profumate con l’erba cipollina tritata e lavorate per amalgamare. Coprite e mettete in frigo.
Passo 2
Lavate le patate, asciugatele con un foglio di carta assorbente da cucina o con un canovaccio pulito, e sbucciatele. Scaldate abbondante olio in una padella, versate le bucce e friggetele fino a doratura, girandole spesso. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Salatele e servitele con la salsa a parte.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Patate
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
Per la salsa al tonno
100 g Maionese
100 g Tonno
2 Erba cipollina