Bombette Cicciose

Bombette Cicciose

Bombette Cicciose, bocconcini di polpa di agnello tritata squisiti e delicati per una degustazione u

Le Bombette Cicciose costituiscono una pietanza intuitiva e molto saporita da gustare insieme agli amici di buona forchetta.

Bombette Cicciose, uno stuzzichino invitante per buffet, cene e aperitivi di gran classe

Le Bombette Cicciose sono preparate in maniera tradizionale e ricoprono un ruolo importante all'interno di buffet, aperitivi e cene invitanti e di un certo livello. Preparare il piatto non è assai difficile. Operazione preliminare è disporre di tutti gli ingredienti, selezionarli accuratamente e compiere ogni passaggio con la massima attenzione. Un buon bicchiere di vino rosso, una bibita o una bevanda lievemente gassata è quello che ci vuole per accompagnare ogni boccone con grazia e gusto. Ogni singola bombetta viene servita calda e farcita con polpa di agnello tritata e spezie per arricchire splendidamente il sapore della pietanza. La cura per il dettaglio e la perfezione in cucina sono le armi in più per preparare la pietanza nel migliore dei modi possibili.

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate la patata e passatela allo schiacciapatate. Tritate finemente la cipolla. Raccogliete la polpa di agnello in una ciotola, unite la patata, la cipolla e i tuorli, e amalgamate. Profumate con la menta, condite con un pizzico di sale e lavorate ancora. "
Passo 2
"Formate tante piccole polpettine e passatele nella farina. Scaldate abbondante olio in una padella e friggete le polpettine, girandole di tanto in tanto. Scolatele su carta assorbente da cucina, salatele e servitele. Eventualmente potete accompagnarle con un buon purè di patate. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
600 g Macinato di agnello
1 Cipolle bianche
2 Tuorli
1 Patate
2 Menta
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale