Tempo
40 minuti
Raviolo trasparente con mortadella e maionese al pistacchio una classica ricetta vintage reinterpretata in chiave moderna dal maestro Luca Montersino.
Luca Montersino rivisita in chiave moderna un classico della cucina degli anni '80. Il Raviolo Trasparente con Mortadella e Maionese al Pistacchio è uno sfizioso aperitivo, un elegante stuzzichino, un antipasto interessante e originale da servire e stupire. Una ricetta realizzata con una delicata mousse di mortadella su cui viene adagiato un sottilissimo strato di gelatina.
Semplice nella preparazione ma è importante prestare attenzione alla qualità delle materie prime, soprattutto alla scelta della mortadella e del brodo di carne da preparare in casa evitando l'utilizzo di insaporitori. Il brodo dovrà risultare chiarificato e trasparente in modo da creare una delicata e sottile gelatina che sarà adagiata sulla mousse di mortadella.
Pistacchio e mortadella, un abbinamento perfetto. Il maestro Luca Montersino fornisce un tocco elegante e raffinato alla ricetta consigliando di servire questi gustosi ravioli trasparenti con una maionese al pistacchio magari inserita in piccoli tubi di alluminio per alimenti. Un modo sicuramente originale per stupire i nostri ospiti. Da servire necessariamente freddi, si conservano in frigo anche per un'intera giornata già montati e assemblati.
Tempo
40 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In tegame