Spiedini di Lonza Speziati

Spiedini di Lonza Speziati

Spiedini di lonza speziati: un finger food sfizioso e saporito

Gli spiedini di lonza speziati sono una specialità talmente invitante e prelibata che piace a grandi e piccoli!

Come preparare in casa i prelibati e stuzzicanti spiedini di lonza speziati, una specialità perfetta da servire in ogni occasione

Gli spiedini di lonza speziati sono una ricetta tanto semplice da realizzare, quando sfiziosa e ricca di gusto. Questi piccoli bocconcini di carne e prosciutto riservano innumerevoli sorprese e resistere alla tentazione di assaggiarli è davvero impossibile! Non solo sono pronti da portare in tavola in appena 15 minuti, ma possono essere serviti sia come originale secondo piatto, sia come un antipasto dall'aspetto rustico e invitante. Grazie alla nostra ricetta spiegata passo dopo passo, preparare in casa gli spiedini di lonza speziati sarà un gioco da ragazzi, non solo facile ma persino divertente! Ottimi da proporre ai propri ospiti come un finger food fragrante e stuzzicante, magari per un aperitivo rilassante a fine giornata.

Preparazione
Passo 1
"Disponete le fette di lonza su un tagliere, foderato con un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e battetele con il batticarne per farle abbastanza sottili."
Passo 2
"Tritate l’aglio e la salvia e grattugiate un po’ di zenzero. Raccogliete il tutto in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, profumate con una macinata di pepe e un pizzico di cannella e miscelate. Versate un filo di olio ed emulsionate bene."
Passo 3
"Liberate le fettine dalla carta e spennellatele con l’emulsione. Coprite ogni fettina con una fetta di prosciutto, ripiegando quello che sborda, e arrotolate a involtino. Tagliate ogni involtino in due-tre tocchetti, e il pane a cubotti."
Passo 4
"Infilzate i tocchetti di carne in lunghi spiedini di legno, leggermente inumiditi, alternandoli ai cubotti di pane. Disponete gli spiedini in una teglia, mettete in forno già caldo a 220 °C con funzione grill e fate cuocere per 5-6 minuti. Levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Lonza
150 g Prosciutto cotto
2 Aglio
2 Pane
q.b. Cannella
q.b. Zenzero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe