Soufflé agli Asparagi e Roquefort

Soufflé agli Asparagi e Roquefort

Soufflé agli asparagi e roquefort: un trionfo di bontà è raffinatezza

Il soufflé agli asparagi e roquefort è un soffice antipasto che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa il delizioso e invitante soufflé agli asparagi e roquefort, un antipasto perfetto da servire nelle grandi occasioni

Avete organizzato un piacevole pranzo in famiglia e desiderate soddisfare in tutta semplicità i gusti dei vostri ospiti? Siamo certi che nessuno potrà resistere all'incredibile prelibatezza dei soufflé agli asparagi e roquefort, un antipasto soffice e cremoso, ideale da realizzare nella bella stagione. Il soufflé agli asparagi e roquefort ha un aspetto deliziosamente raffinato e gourmet, che lo rende perfetto da portare in tavola durante una cena o un buffet speciale. La delicatezza della besciamella si sposa armoniosamente con il sapore intenso del formaggio di pecora, e viene risaltata ancor di più dal gusto leggermente amaro degli asparagi. Un antipasto per veri intenditori che vi lascerà piacevolmente sorpresi. Il soufflé agli asparagi e roquefort è una pietanza elaborata ma semplice da realizzare, grazie al nostro procedimento spiegato passo dopo passo.

Preparazione
Passo 1
"Mondate gli asparagi, legateli a mazzetto e lessateli in piedi in una casseruola avendo cura che le punte fuoriescano dall’acqua, per 5 minuti a partire dal bollore. Poi, scolateli e passateli al mixer."
Passo 2
"Scaldate la besciamella, trasferitela in una ciotola e lasciatela intiepidire. Incorporate il parmigiano, il passato di asparagi e amalgamate a fondo. Imburrate gli stampini individuali e distribuiteci il roquefort, tagliato a dadini."
Passo 3
"Sbattete i tuorli con un pizzico di sale, quindi uniteli alla besciamella arricchita. Montate a neve ferma gli albumi e incorporate anch’essi al composto preparato. Distribuite il composto negli stampini, riempiendoli fino a due terzi, infornate a 200 °C e fate cuocere per 35-40 minuti. Levate e servite immediatamente."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
150 g Besciamella
150 g Asparagi
2 Tuorli
4 Albumi d'uovo
40 g Parmigiano
100 g Roquefort
30 g Burro
q.b. Sale