Perle Croccomorbide all’Orientale

Perle Croccomorbide all’Orientale

Perle croccomorbide all’orientale: un antipasto raffinato e sfizioso

Le perle croccomorbide all’orientale sono una golosità da assaporare nelle occasioni più importanti.

Come preparare le stuzzicanti e deliziose perle croccomorbide all’orientale, ottime da servire nelle grandi occasioni

Piccole, gustose e invitanti: le polpettine sono una ricetta che tutti noi possiamo realizzare con semplicità, magari con ingredienti genuini e prelibati. Oggi vi suggeriamo un'idea che sicuramente vi lascerà a bocca aperta, talmente è buona e accattivante. Stiamo parlando delle perle croccomorbide all’orientale, perfette da proporre ai vostri amici e parenti durante una cena al'insegna del buon cibo e del piacere di stare insieme. Le perle croccomorbide all’orientale sono dei bocconcini che, come indica il nome stesso, hanno la particolarità di essere croccanti e dorate all'esterno, mentre il cuore rimane tenero e cremoso. Insomma, avete capito bene, sono una golosità che una volta assaggiata non potrete più abbandonare. Dunque non indugiate un altro attimo, correte in cucina e date vita a queste piccole e meravigliose bontà!

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete il formaggio in una ciotola, unite l’erba cipollina tagliuzzata, un po’ di prezzemolo tritato e una macinata abbondante di pepe, e lavorate con un cucchiaio di legno."
Passo 2
"Sbriciolate il pane casereccio; tostate le briciole in forno già caldo a 180 °C per qualche minuto, quindi dividetele in due ciotole. Aggiungete in una ciotola 2 cucchiai di paprica, nell’altra 2 cucchiai di curry, miscelate e tenete da parte."
Passo 3
"Distribuite mandorle e nocciole sulla placca del forno foderata con carta da forno; mettete in forno già caldo a 180 °C e fate tostare per qualche minuto. Levate e lasciate raffreddare."
Passo 4
"Passate le mandorle e le nocciole, una per una, nel formaggio aromatizzato per ricoprirle e formare tanti bocconcini. Rotolate i bocconcini con il cuore di mandorla nella panatura alla paprica e quelli con il cuore di nocciola nella panatura al curry. Distribuite le perle croccanti nei pirottini e servite."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Formaggio spalmabile
6 Pane
60 g Nocciole
60 g Mandorle
10 Erba cipollina
1 Prezzemolo
q.b. Paprica
q.b. Curry
q.b. Pepe