Tempo
20 minuti
Le pepite di pollo e ricotta sono un antipasto fritto che piace a grandi e piccoli!
Oggi prepariamo le pepite. Pepite d'oro? No, pepite di pollo e ricotta che friggeremo così bene da sembrare davvero delle pepite d'oro.
Per ottenere un fritto dorato e croccante oltre a verificare che la temperatura dell'olio sia quella giusta potete impanare due volte le pepite. Una volta terminata la frittura, ricordate di non coprire mai il fritto e di salarlo solo pochi istanti prima di portarlo in tavola.
Le pepite di pollo e ricotta sono una specialità dal sapore delicato e stuzzicante, ideale da realizzare ogni qualvolta si desideri sorprendere i propri ospiti con uno snack stuzzicante e diverso dal solito.
La loro incredibile bontà le rende ottime da proporre anche durante un pranzo importante in famiglia o una gradevole cena con gli amici. Nessuno potrà resistere al loro aspetto rustico e al contempo raffinato, che delizia la vista prima ancora che il palato!
Le pepite di pollo e ricotta sono delle minuscole polpette impanate e fritte, profumate con menta, prezzemolo e origano. Realizzarle? Un vero gioco da ragazzi, grazie alla nostra ricetta spiegata passo dopo passo. Sono così sfiziose che una volta assaggiate sarà impossibile non concedersene un'altra, e magari un'altra ancora. La vera sfida? Riuscire a fermarsi!
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
MEDIO
Cottura
Fritto