Palline di Formaggio allo Yogurt

Palline di Formaggio allo Yogurt

Palline di formaggio allo yogurt: una ricetta semplice e sfiziosa

Le palline di formaggio allo yogurt sono ideali da gustare come aperitivo stuzzicante e goloso.

Come preparare in casa le deliziose palline di formaggio allo yogurt, perfette da gustare come antipasto o aperitivo

Vi piace organizzare delle piacevoli serate in compagnia dei vostri amici e sorprenderli con degli snack innovativi e stuzzicanti? Se nel leggere la domanda avete annuito, allora sappiate che abbiamo la ricetta giusta per voi! Stuzzicanti, semplici da realizzare e dal sapore avvolgente: le palline di formaggio allo yogurt conquisteranno tutti i vostri ospiti al primo assaggio, e siamo certi che una volta provate non riuscirete più a farne a meno! Cosa rende così speciali le palline di formaggio allo yogurt greco? Indubbiamente il loro aspetto rustico e genuino, che si accompagna a un sapore del tutto nuovo e sorprendente. Il profumo del timo rende il tutto piacevolmente aromatico, ma è il peperoncino a dargli quella nota piccante in più, che stupisce e delizia. Adagiate sulle rondelle tostate di baguette, queste palline di formaggio sono perfette per un aperitivo raffinato.

Preparazione
Passo 1
"Versate lo yogurt in una ciotola, unite un cucchiaio scarso di sale e mescolate. Raccogliete lo yogurt salato in un canovaccio di cotone o di lino e chiudete il canovaccio a fagotto. Legate il fagotto a un piano del frigo e mettete sotto un recipiente che possa contenere il siero che verrà rilasciato. Lasciate così per 24-30 ore, finché lo yogurt si sarà compattato."
Passo 2
"Dividete lo yogurt in tre parti. Aromatizzate una parte con abbondante pepe pestato grossolanamente, un’altra con foglioline di timo e la terza con un po’ di peperoncino (secondo il vostro gusto). Formate tante palline, disponetele in una teglia, foderata con carta forno, condite con un filo di olio e mettete in frigo."
Passo 3
"Tagliate la baguette a rondelle, disponetele sulla placca del forno, conditele con olio, sale e un po’ di peperoncino tritato, e tostate per 10 minuti in forno caldo a 200 °C. Levate e servite con le palline di formaggio di yogurt ai tre gusti."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Yogurt bianco
1 Timo
1 Pane
q.b. Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe