Millefoglie di Scaloppine

Millefoglie di Scaloppine

Millefoglie di scaloppine: un antipasto dal sapore mediterraneo

Le millefoglie di scaloppine sono un antipasto sfizioso ed estivo, perfetto per ogni occasione.

Come preparare in casa le stuzzicanti e invitanti millefoglie di scaloppine, una specialità perfetta da gustare durante un pranzo estivo

Le millefoglie di scaloppine sono un prelibato antipasto dall'aspetto sfizioso e irresistibile, ideale da realizzare in pochi minuti e servire ogni qualvolta ci si vuole deliziare con una ricetta genuina e ricca di gusto. Se avete in programma un pranzo domenicale da trascorrere in famiglia, o una cena speciale in compagnia dei vostri amici, questo è sicuramente il piatto giusto per sorprendere i propri ospiti! Le millefoglie di scaloppine sono realizzate con diversi strati alternati di carne di pollo, mozzarella e pomodoro. Un trionfo di colori e profumi mediterranei che regalano vivacità e allegria alla tavola. Il tutto è guarnito con basilico fresco e pane carasau, che dona una nota croccante all'insieme. Talmente buone e gradevoli alla vista che piacciono non solo ai grandi ma anche ai più piccoli!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate le sottocosce in 12 fette dello spessore di circa 1 cm. Tagliate i pomodori e la mozzarella a fette dello stesso spessore. Raccogliete le fette di mozzarella in un colapasta e lasciatele asciugare per una ventina di minuti."
Passo 2
"Trascorso il tempo, componete il millefoglie alternando carne, pomodoro, basilico e mozzarella. Ripetete la sequenza degli strati, terminate con la carne e 1 foglia di basilico, e fermate con uno stecchino."
Passo 3
"Sistemate i millefoglie su una placca da forno, ben oliata, mettete in forno preriscaldato a 180 °C e fate cuocere per 20 minuti circa. Intanto spezzettate grossolanamente il pane carasau e tritate il basilico rimasto."
Passo 4
"Distribuite i millefoglie nei piatti individuali e spolverizzateli con il pane carasau aromatizzato. Completate con un filo di olio a crudo e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
6 Sovracosce di pollo
300 g Mozzarella di bufala
2 Pomodori cuore di bue
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe