Involtini di Vitello con Pisellini e Speck

Involtini di Vitello con Pisellini e Speck

Involtini di vitello con pisellini e speck: un antipasto dal sapore rustico

Gli involtini di vitello con pisellini e speck sono un antipasto che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i prelibati involtini di vitello con pisellini e speck, un piatto sfizioso e di eccezionale bontà

Gli involtini di vitello con pisellini e speck sono una specialità stuzzicante e genuina, perfetta da servire non solo come secondo piatto, ma anche come un antipasto nutriente e diverso dal solito. Possono essere accompagnati da un buon contorno fresco e leggero di stagione, e portati in tavola in qualsiasi occasione. La cottura richiede un po' di tempo a disposizione, ma la soddisfazione sarà immensa. Servire gli involtini di vitello con pisellini e speck equivale a una vera e propria festa! Sono amati da grandi e piccoli, ed è praticamente impossibile non rimanere deliziati dal loro profumo sfizioso. L'aspetto è decisamente rustico e invitante, una caratteristica che, del resto, accomuna tutti i piatti più stuzzicanti e succulenti. Vi basterà provarli una volta per innamorarvene perdutamente!

Preparazione
Passo 1
"Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere dolcemente in una casseruola con un filo di olio. Aggiungete i pisellini e fate insaporire per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno.
Passo 2
"Regolate di sale, profumate con una macinata abbondante di pepe, bagnate con 1-2 mestoli di brodo e proseguite la cottura a fuoco moderato per 15-20 minuti."
Passo 3
"Disponete le fettine di carne su un tagliere, foderato con un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e battetele con il batticarne in modo che risultino abbastanza sottili. Poi liberatele dalla carta, salatele e pepatele."
Passo 4
"Coprite ogni fettina con lo speck, ritagliandolo a misura. Tritate i ritagli di speck e teneteli da parte. Distribuite i pisellini sulle fette, arrotolatele a involtino e fermatele con uno stecchino."
Passo 5
"Fate fondere il burro in una padella con 2 cucchiai di olio. Aggiungete gli involtini e fateli rosolare in modo uniforme, girandoli ogni tanto. Unite il trito di speck, bagnate con il vino e fate sfumare. Levate, portate in tavola e servite con il fondo di cottura."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Scalogni
1 bicchiere Vino bianco
50 g Burro
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe