Insalatina di Fragole e Formaggio di Capra

Insalatina di Fragole e Formaggio di Capra

Insalatina di fragole e formaggio di capra: un piatto dal profumo mediterraneo

L'insalatina di fragole e formaggio di capra è un piatto fresco e stuzzicante, perfetto da servire come antipasto.

Come preparare in casa la prelibata e invitante insalatina di fragole e formaggio di capra, un piatto raffinato e perfetto per le grandi occasioni

Le fragole sono un frutto estivo particolarmente apprezzato da grandi e piccoli, per il suo sapore dolce e il suo aspetto vivace. Vengono utilizzate in cucina per realizzare innumerevoli pietanze, sia dolci che salate, capaci di conquistare il palato fin dal primo assaggio. Oggi desideriamo sorprendervi con delle coppette di fragole e formaggio, decisamente originali e stuzzicanti. L'insalatina di fragole e formaggio di capra è una ricetta talmente semplice da preparare, che ogni momento è buono per portarla in tavola. Tutto ciò che vi occorre sono 10 minuti di tempo, degli ingredienti di qualità e degli amici desiderosi di assaggiare questa prelibatezza. Le erbe aromatiche conferiscono all'insieme una nota di profumo mediterraneo così accattivante, che sarà impossibile non concedersi il bis!

Preparazione
Passo 1
"Tritate finemente il coriandolo e il timo. Sciacquate delicatamente le fragole, scolatele e asciugatele con un foglio di carta assorbente da cucina. Quindi tagliatele a spicchi. Sbriciolate il formaggio e raccoglietelo in una ciotola."
Passo 2
"Unite le fragole, condite con la vinaigrette, ma attenzione per prepararla utilizzate aceto balsamico), profumate con il trito di erbe e mescolate con delicatezza per evitare di romperle."
Passo 3
"Coprite con pellicola per alimenti e mettete in frigo a raffreddare. Levate, distribuite in ciotoline individuali, decorate con qualche foglia di basilico e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Fragole
100 g Formaggio di capra
1 rametto Coriandolo
1 rametto Timo
1 Basilico