Cheesecake alle Zucchine

Cheesecake alle Zucchine

Cheesecake alle zucchine: una ricetta rustica e stuzzicante

La cheesecake alle zucchine è una golosa torta salata, ottima da gustare come antipasto o durante un buffet.

Come preparare in casa la sfiziosa la cheesecake alle zucchine, una torta salata ottima da gustare in ogni occasione

Se nel tempo libero vi piace trascorrere delle piacevoli serate in compagnia della vostra famiglia, e assaporare ogni volta dei piatti nuovi e invitanti, allora oggi abbiamo la ricetta che fa per voi! Vi presentiamo la fantastica cheesecake alle zucchine, una torta dalla base croccante e dalla farcitura cremosa al formaggio. Semplice, appetitosa e perfetta per sorprendere grandi e piccoli: la cheesecake alle zucchine è una vera e propria delizia alla quale è impossibile resistere. Il segreto della sua incredibile bontà? Nulla di particolarmente complesso! Soltanto ingredienti sfiziosi e saporiti, che uniti tra loro danno vita a una prelibatezza dal sapore rustico e goloso. Realizzarla è più semplice di quanto non si pensi! Proponetela in occasione di un buffet o di una festa importante, riuscirete a conquistare tutti fin dal primo assaggio!

Preparazione
Passo 1
"Lavate e spuntate le zucchine. Tagliatele a rondelle sottili 3-4 mm. Affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire in una padella. Aggiungete le zucchine e lasciatele insaporire per qualche minuto a fuoco vivace. Salate, pepate e portate a cottura."
Passo 2
"Fate fondere il burro in una casseruola. Levate e tenete da parte. Spezzettate i crackers e frullateli al mixer. Trasferiteli in una ciotola, unite il burro fuso, 60 g di parmigiano, i 2 albumi e amalgamate fino a ottenere un impasto "bricioloso"."
Passo 3
"Distribuite l’impasto nello stampo, foderato con un foglio di carta forno tagliato a misura, livellatelo e premetelo leggermente. Mettete in frigo e lasciate raffreddare per almeno 1 ora."
Passo 4
"Intanto raccogliete il formaggio in una ciotola e lavoratelo con il parmigiano rimasto e le uova intere. Aggiungete le zucchine e la cipolla e mescolate con cura."
Passo 5
"Distribuite il composto sulla base nello stampo, livellando bene la superficie, mettete in forno preriscaldato a 180 °C e fate cuocere per 30-40 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate intiepidire. Infine sformate la cheesecake su un piatto da buffet, tagliatela a spicchi e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Formaggio spalmabile
100 g Burro
6 Zucchine
1 Cipolle bianche
200 g Parmigiano
4 Uova
2 Albumi d'uovo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe