Cavoletti di Bruxelles Farciti alla Ricotta e Pancetta

Cavoletti di Bruxelles Farciti alla Ricotta e Pancetta

I Cavoletti di Bruxelles farciti alla ricotta e pancetta sono un prelibato antipasto ricco di gusto

I cavoletti di Bruxelles farciti alla ricotta e pancetta sono un antipasto perfetto da servire nei giorni di festa.

Come preparare i prelibati e stuzzicanti cavoletti di Bruxelles farciti alla ricotta e pancetta, da gustare come antipasto o ricco contorno

Chi storce il naso davanti a un piatto di cavoletti di Bruxelles bolliti? Sicuramente tantissimi bambini, ma anche qualche adulto. Ma chi dice che le verdure devono per forza essere insipide e poco alletanti? Con l'idea giusta è possibile trasformare anche gli ortaggi più noiosi, in dei manicaretti sfiziosi e irresistibili. I cavoletti di Bruxelles farciti alla ricotta e pancetta sono una ricetta talmente ricca di gusto e piacevole nell'aspetto, che nessuno oserà rinunciarvi! Oltre a essere incredibilmente buoni, i cavoletti di Bruxelles farciti alla ricotta e pancetta sono anche molto semplici da preparare, e il loro aspetto appetitoso lì rende dei veri must-have per qualsiasi buffet. Dunque non tentennate, e se davvero desiderate stupire tutti i vostri ospiti, allora i cavoletti di Bruxelles vi aspettano, pronti per essere assaporati in tutta la loro bontà!
Preparazione
Passo 1
Scolate la ricotta dall’eventuale siero, setacciatela in una ciotola, unite il parmigiano grattugiato e lavorate in crema con un cucchiaio di legno. Al termine, regolate di sale e profumate con una macinata di pepe.
Passo 2
Lavate i cavoletti, asciugateli ed eliminate le foglie più esterne; poi tagliateli a metà e farciteli con il composto preparato. Profumate con un po’ di salvia e timo, tritati, e completate con la pancetta, tagliata a listerelle sottili."
Passo 3
Disponete i cavoletti in una teglia, infornate a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti. Levate, profumate con una macinata di pepe e servite con un filo di olio a crudo.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Cavoletti di Bruxelles
120 g Ricotta vaccina
40 g Parmigiano
q.b. Salvia
q.b. Timo
4 fette Pancetta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe