Bis di Cheesecakes al Doppio Pâté

Bis di Cheesecakes al Doppio Pâté

Bis di cheesecakes al doppio pâté: un antipasto raffinato e saporito

Il bis di cheesecakes al doppio pâté è un'idea originale e stuzzicante per servire un antipasto fresco e diverso dal solito.

Come preparare in casa il prelibato e invitante bis di cheesecakes al doppio pâté, un antipasto perfetto per le grandi occasioni

Quando si organizza una cena speciale e si desidera sorprendere tutti i propri ospiti, è di fondamentale importanza aprire il menù con un antipasto d'effetto. Se siete alla ricerca di un'idea brillante e vi piace sperimentare nuovi sapori e abbinamenti, allora non vi resta che provare il nostro fantastico bis di cheesecakes al doppio pâté. Stuzzicante, fresco e cremoso: potrebbe essere così descritto questo piatto, ma naturalmente vi consigliamo di assaggiarlo per coglierne le altre innumerevoli sfumature. Il bis di cheesecakes al doppio pâté è una bontà dal gusto ricco e mediterraneo, che vi regalerà grandi soddisfazioni e vi conquisterà fin dal primo assaggio. Ottima non solo per pranzi e cene, ma anche per impreziosire un buffet o un aperitivo con gli amici. Non vi resta che provarlo!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le patate; sbucciatele e passatele a una grattugia a fori larghi. Raccoglietele in una ciotola, unite il pangrattato, condite con un filo di olio e un pizzico di sale, profumate con una macinata di pepe e mescolate."
Passo 2
"Foderate una teglia con carta forno e appoggiateci i coppapasta. Distribuite il composto di patate nei coppapasta, pressatelo leggermente e livellatelo. Condite con un ricciolo di burro, mettete in forno caldo a 180 °C e fate cuocere per 20 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate raffreddare."
Passo 3
"Suddividete il caprino in due ciotole. Aggiungete in una il pâté di olive, nell’altra quello di sgombro e lavorate in crema. Scaldate il latte e stemperate 1 cucchiaino di agar agar. Incorporatene metà nella crema di olive e l’altra in quella di sgombro. Distribuite il composto alle olive in 4 coppapasta, sulla base di patate, e quello allo sgombro nei rimanenti 4. Mettete in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno 1 ora."
Passo 4
"Nel frattempo, sbollentate i pomodori per un paio di minuti. Scolateli, passateli sotto l’acqua fredda e pelateli. Quindi tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a dadini. Raccogliete la dadolatina nel bicchiere del mixer e frullate, fino a ottenere una sorta di coulis. Al termine, salate e pepate."
Passo 5
"Versate il coulis in una casseruola e scaldatelo a fuoco dolce. Incorporate l’agar agar rimasto e lasciate intiepidire. Distribuite il coulis sulle cheesecakes e rimettete in frigo per un’altra ora. Trascorso il tempo, levate, guarnite con olive, pinoli tostati e origano, e servite."

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Formaggio caprino
1 cucchiaino Acqua tonica
2 dl Latte
3 Patate
200 g Pangrattato
4 Pomodori ramati
q.b. Pinoli
q.b. Olive taggiasche
q.b. Origano
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe