Bavarese di Peperoni con Ripieno di Primosale e Crumble alle Erbe Aromatiche
La bavarese di peperoni con ripieno di primosale e crumble alle erbe aromatiche è un antipasto fresc
La bavarese di peperoni con ripieno di primosale e crumble alle erbe aromatichedi è un antipasto estivo delizioso e raffinato!
Come preparare la bavarese di peperoni con ripieno di primosale e crumble alle erbe aromatiche da servire come antipasto
La bavarese di peperoni con ripieno di primosale e crumble alle erbe aromatiche è un fresco e delizioso antipasto, perfetto per iniziare un pranzo estivo all'insegna del gusto e della leggerezza. La sua consistenza cremosa, il suo goloso ripieno di primosale e il suo aspetto raffinato, non resteranno di certo indifferenti anche al palato più sopraffino.
La bavarese di peperoni con ripieno è la ricetta giusta per chi vuole stupire i propri ospiti ed è alla continua ricerca di nuovi gusti, forme e abbinamenti da sperimentare in cucina. La sua realizzazione è laboriosa ma allo stesso tempo semplice, grazie alla spiegazione dettagliata dello chef Daniele Persegani, che ci insegna come ottenere una bavarese dalla consistenza perfetta e guarnita con un croccante crumble di taralli insaporiti con erbe aromatiche. Questo antipasto non solo è eccezionalmente buono, ma anche molto versatile, in quanto può essere preparato in anticipo e servito al bisogno. Non resta che provarlo!
Preparazione
Passo 1
"Fate abbrustolire i peperoni sotto il grill del forno, quindi levateli, raccoglieteli in un sacchetto di carta per il pane e fateli raffreddare. Spellateli ed eliminate semi e coste bianche interne. Raccoglieteli in un mixer da cucina e frullateli per bene. Incorporate i fogli di gelatina, ammollati in acqua fredda e poi sciolti in poca purea di peperone leggermente scaldata."
Passo 2
"Aggiungete la panna montata e il parmigiano grattugiato, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto. Versate il composto ottenuto negli stampini monouso di alluminio, riempiendoli per metà, e lasciate addensare per circa un’oretta."
Passo 3
"Aggiungete al centro un dado di primosale e poi riempite con il composto restante. Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per almeno 3 ore. Nel frattempo sbriciolate grossolanamente i taralli e fateli saltare in una padella con un filo di olio, un pizzico di sale e di pepe e le erbe aromatiche tritate. Sformate le bavaresi nei piatti da portata, guarnite con il crumble di erbette e servite."