Crema di Patate con Yogurt Salmone e Pane di Segale
Crema di patate con yogurt salmone e pane di segale: un antipasto sfizioso e invitante
La crema di patate con yogurt salmone e pane di segale è un piatto raffinato e ideale da servire nelle occasioni speciali
Come preparare in casa la deliziosa crema di patate con yogurt salmone e pane di segale, un antipasto perfetto per le grandi occasioni
Siete creativi e cercate di portare un pizzico di fantasia in ogni cosa che fate? Anche in cucina è sempre importante dare un tocco di originalità ai piatti che si preparano, a partire dagli antipasti!
Vi proponiamo una ricetta golosa e stuzzicante: la crema di patate con yogurt salmone e pane di segale, talmente buona e semplice da realizzare, che ogni momento è buono per portarla in tavola.
Il nostro consiglio è di servire la crema di patate con yogurt salmone e pane di segale come antipasto al profumo di mare, per aprire un ricco pranzo in famiglia o una cena estiva con gli amici. Nessuno potrà resistere al delicato abbinamento dello yogurt con le patate, che rende ancor più spiccato il sapore del salmone.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate, sciacquatele sotto l’acqua corrente e tagliatele a fettine sottili. Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una larga casseruola con un filo di olio. Aggiungete le patate, mescolate e lasciate insaporire.
Passo 2
Salate, pepate, bagnate con il brodo vegetale e il latte, caldi, incoperchiate e proseguite la cottura a fuoco basso per una mezz’ora. Trascorso il tempo, frullate tutto con un mixer a immersione, fino a ottenere una crema densa e omogenea.
Passo 3
Aggiungete lo yogurt, il salmone, tagliato a pezzetti e l’aneto; mescolate e scaldate a fuoco basso per un paio di minuti, senza far prendere bollore. Regolate di sale, insaporite con una macinata di
pepe e con un pizzico di paprica e servite, accompagnando con qualche fettina di pane di segale.