Un antipasto all'insegna di una morbida dolcezza con i tramezzini di tacchino e amarene

Tramezzini di Tacchino e Amarene

Morbidi e super sfiziosi: sono i tramezzini di tacchino e amarene

Divertenti da preparare, deliziosi da assaporare: che antipasto con i tramezzini di tacchino e amarene!

Che gusto irresistibile con gli originali tramezzini di tacchino e amarene

Voglia di un antipasto originale e insolito, capace di coniugare un sapore delicato ad un tocco di vivace brio? I tramezzini di tacchino e amarene sono perfetti a questo scopo e faranno decisamente al caso vostro! Semplici e veloci da preparare, sapranno aprire il vostro menù in modo speciale, accontentando e soddisfando l'appetito di grandi e piccini. La carne tenera e morbida del tacchino sarà l'alimento ideale per farcire le fette di soffice pancarrè. Un binomio di gusto davvero delizioso, che si impreziosirà grazie alla consistenza vellutata e squisita della salsa alle amarene: dolce al punto giusto, costituisce, senza dubbio, il valore aggiunto di questa ricetta. Una vera e propria bontà genuina, in grado di sorprendere anche nella presentazione del piatto. I tramezzini di tacchino e amarene sono antipasto veramente gourmet!
Preparazione
Passo 1
Frullate le amarene con abbondante liquido nel quale sono conservate e fate bollire in una casseruola a fuoco basso insieme con l’aceto balsamico, il succo di limone e la senape in grani, aggiungendo un pizzico di sale. La salsa deve cuocere fino a diventare densa.
Passo 2
Dividete il petto di tacchino in quattro porzioni uguali, tamponate bene con la carta da cucina e ungete leggermente con un goccio di olio. Mettete a cuocere su una piastra molto calda o, in alternativa, in una padella antiaderente, fino a quando i petti non saranno ben cotti e leggermente dorati. Aggiungete il sale, solo dopo aver tolto la carne dal fuoco.
Passo 3
Togliete il bordo dal pancarrè e assemblate i tramezzini con una foglia di lattuga alla base, il petto di tacchino e la salsa di amarene. Scaldate per pochissimi minuti con il grill del forno avendo cura di girare i sandwich da entrambi i lati. Tagliateli a metà e serviteli con la salsa di amarene.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
8 fette Pancarré
500 g Carne di tacchino
4 foglie Insalata verde
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
Per la salsa di amarene
20 Amarene
1 cucchiaio Aceto balsamico
1 Succo di limone
q.b. Senape
q.b. Sale