Stuzzicanti spiedini di vitello con salsa tonnata fredda

Spiedini di Vitello con Salsa Tonnata Fredda

Spiedini di vitello con salsa tonnata fredda: un finger food sfiziosa

Gli spiedini di vitello con salsa tonnata fredda sono una specialità che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i deliziosi e stuzzicanti spiedini di vitello con salsa tonnata fredda, un antipasto ideale da gustare nelle grandi occasioni

Avete organizzato un piacevole buffet in compagnia della vostra famiglia, e desiderate deliziare i vostri ospiti servendo delle specialità ricche di sapore? Oggi vi proponiamo una ricetta che vi farà venire l'acquolina in bocca al solo profumo, e che sicuramente piacerà anche ai più piccoli. Stiamo parlando dei golosi e invitanti spiedini di vitello con salsa tonnata fredda, un finger food nutriente e genuino. Realizzare in casa gli spiedini di vitello con salsa tonnata fredda è più semplice di quanto non si immagini. Nonostante il loro aspetto gourmand possa trarre in inganno, portarli in tavola è un vero e proprio gioco da ragazzi! Arricchiti con filetti di alici, capperi e foglie di alloro: si potrebbe forse desiderare di meglio? Proponeteli anche ai vostri amici, in occasione di un divertente happy hour, il successo della serata è assicurato!
Preparazione
Passo 1
Ricavate dalla polpa di vitello dei pezzetti grandi quanto un dado da brodo, insapori teli con sale e una macinata di pepe bianco e formate degli spiedini alternando a ogni pezzo di carne una foglia, già lavata, di alloro.
Passo 2
Tritate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire in una padella con un filo di olio, aggiungete pocca acqua e lasciatelo stufare a fuoco basso. Aggiungete gli spiedini, alzate un po’ la fiamma e fateli ben rosolare, sfumate poi con il vino bianco e portate a cottura.
Passo 3
Sgusciate le uova e mettetele nel bicchiere del mixer insieme al tonno, le alici, i capperi, qualche goccia di succo di limone, sale e pepe. Frullate il tutto fino ad ottenere una salsa cremosa e omogenea. Una volta cotti servite gli spiedini con la salsa a parte.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Macinato di vitello
200 g Tonno
2 Uova
1 Scalogni
1 Limoni
4 Acciughe
1 Capperi
q.b. Alloro
q.b. Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco