Spiedini di Tacchino Avocado e Pomodorini

Spiedini di Tacchino Avocado e Pomodorini

Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono un antipasto sfizioso e prelibato

Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono perfetti da guastare durante un aperitivo estivo!

Come preparare dei prelibati e stuzzicanti spiedini di tacchino avocado e pomodorini, ottimi da gustare come antipasto estivo

Una tra le carni più amate da grandi e piccini è sicuramente il tacchino, tenero e delicato, perfetto da preparare in svariati modi a seconda dei gusti personali. Spesso viene utilizzato per arricchire contorni estivi, o tagliato a bocconcini da offrire come aperitivo. Oggi vi proponiamo un'idea originale, che unisce la freschezza di un'insalata alla sfiziosità di un finger food. Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono quel che ci vuole per ravvivare una cena tra amici e portare una ventata di allegria in tavola. Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono una squisitezza adatta a qualsiasi occasione, e particolarmente indicata da assaporare nella bella stagione. Nulla è equiparabile alla bontà dei pomodorini di stagione maturati sotto il sole, specialmente se abbinati al cremoso e delizioso avocado. Provate per credere!
Preparazione
Passo 1
Sbucciate l’avocado, ricavate la polpa e tagliatela a cubetti. Raccogliete la dadolata in una ciotola e irroratela con il succo di 1 lime per non farla annerire.
Passo 2
Sfogliate e tritate le erbe aromatiche. Raccogliete il succo del lime rimasto in una ciotola, unite il trito ed emulsionate. Tagliate il petto di tacchino a tocchetti regolari, bagnate con metà emulsione, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate marinare per una mezz’ora.
Passo 3
Trascorso il tempo, fateli cuocere in una padella antiaderente ben calda, girandoli ogni tanto. Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà e fateli saltare brevemente in un’altra padella con un filo di olio. Al termine, salate e pepate.
Passo 4
Infilzate tacchino, avocado e pomodorini in lunghi spiedini di legno, alternandoli come più vi piace. Versate lo yogurt in una ciotola, unite l’emulsione aromatica rimasta, 1 cucchiaio di aceto di mele e mescolate. Servite gli spiedini con la salsina preparata, a parte.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
700 g Carne di tacchino
200 g Pomodori datterini
1 Avocado
1 Bouquet garni
120 g Yogurt greco
q.b. Lime
q.b. Aceto di mele
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe