Spiedini di Pollo Marinati con Mango e Cipolla

Spiedini di Pollo Marinati con Mango e Cipolla

Spiedini di pollo marinati con mango e cipolla: una prelibatezza da gustare a cuor leggero

Gli spiedini di pollo marinati con mango e cipolla sono perfetti da gustare durante un aperitivo tra amici.

Come preparare degli squisiti e stuzzicanti spiedini di pollo marinati con mango e cipolla, ottimi da servire come antipasto o fresco aperitivo

In estate è sempre un piacere organizzare delle rilassanti serate con i propri amici, nelle quali scambiarsi quattro chiacchiere, divertirsi e gustare del buon cibo genuino e mediterraneo. La scelta giusta per conquistare tutti i propri ospiti è servire degli spiedini fatti in casa, grazie ai quali sarà ben difficile deludere qualcuno. Come si può resistere al loro aspetto invitante e raffinato? Insomma, ogni occasione è buona per provare la ricetta degli spiedini di pollo marinati con mango e cipolla, una prelibatezza da leccarsi i baffi! Non solo sono leggeri e realizzati con ingredienti genuini e salutari, ma potete portarli in tavola nel giro di pochi minuti!Tagliate a dadini gli ingredienti, saltate la carne in padella, e il gioco è fatto! Gli spiedini di pollo marinati con mango e cipolla sono pronti per essere assaporati!

Preparazione
Passo 1
"Emulsionate 2-3 cucchiai di olio con 2 cucchiai di salsa di soia, 2 di aceto di mele, il succo dei lime e un po’ di zenzero grattugiato (circa 30 g). Tagliate a tocchetti regolari il petto di pollo, raccoglieteli in un piatto, bagnate con l’emulsione, mescolate e lasciate marinare per una mezz’ora."
Passo 2
"Trascorso il tempo, scaldate una padella antiaderente, unite i tocchetti di pollo, aggiungete le cipolle, tagliate a spicchietti, e fate cuocere per circa 5 minuti, girando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Al termine regolate di sale e pepate. Mentre pollo e cipolla sono in cottura, sbucciate i mango e tagliate la polpa a cubetti."
Passo 3
"Al termine, infilzate i tocchetti di pollo e gli spicchi di cipolla in lunghi spiedini di legno, alternandoli con i cubetti di mango. Distribuite gli spiedini nei piatti individuali, profumate con un po’ di prezzemolo tritato grossolanamente e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di pollo
2 Mango
2 Lime
2 Cipolle rosse
1 Prezzemolo
q.b. Zenzero
q.b. Aceto di mele
q.b. Salsa di soia
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe