Spiedini di Manzo allo Zenzero

Spiedini di Manzo allo Zenzero

Gli spiedini di manzo allo zenzero sono un antipasto sfizioso e accattivante

Gli spiedini di manzo allo zenzero sono una ricetta gustosa da preparare in occasione di un buffet tra amici

Come preparare dei semplici e stuzzicanti spiedini di manzo allo zenzero, ottimi da gustare in qualsiasi occasione

L'estate è la stagione ideale per organizzare piacevoli serate con gli amici e riunirsi per preparare una gustosa e prelibata grigliata di carne e verdure. Se vi piace sperimentare nuovi piatti e aromi, allora rimarrete sicuramente entusiasti dagli spiedini di manzo allo zenzero. Un antipasto facile da realizzare ma sorprendentemente buono. Questi teneri filetti arrostiti hanno un aspetto stuzzicante e squisito, che conquisterà tutti i vostri ospiti. Gli spiedini di manzo vengono serviti con una deliziosa e speziata salsa alla panna e zenzero, che conferisce alla carne un gusto leggermente piccante. Sono ottimi sia da servire come ricco e succulento secondo piatto, ma anche da offrire durante un buffet in famiglia. Talmente raffinati e accattivanti che si prestano bene anche a essere portati in tavola nelle grandi occasioni!
Preparazione
Passo 1
Tagliate il filetto a metà nel senso della lunghezza. Emulsionate un filo di olio con un pizzico di sale e una macinata di pepe, e spennellate la carne. Scaldate una piastra di ghisa e grigliate i due pezzi di carne pochi minuti per parte (all'interno dovranno rimanere ben rosati). Levateli, avvolgeteli in un foglio di carta alluminio e lasciate riposare per almeno 20 minuti.
Passo 2
Trascorso il tempo, liberate i due pezzi di carne e tagliateli a fette spesse circa 1 cm e lunghe 7-8 cm. Quindi infilzate ogni fetta sul lato corto con uno spiedino di legno, spingendolo in profondità.
Passo 3
Raccogliete in una ciotolina la panna, aggiungete un po’ di zenzero grattugiato (circa 2 cucchiai), condite con un pizzico di sale e mescolate bene.
Passo 4
Condite gli spiedini con un filo di olio, guarniteli al centro con un po’ della panna allo zenzero, decorate con qualche fogliolina di rosmarino e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Carne di manzo
1 dl Panna
1 Zenzero
q.b. Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe