Spiedini di Coniglio Porchettato e Zucchine

Spiedini di Coniglio Porchettato e Zucchine

Gli spiedini di coniglio porchettato e zucchine sono un antipasto sfizioso e saporito

Gli spiedini di coniglio porchettato e zucchine sono ideali da gustare come aperitivo stuzzicante o antipasto nelle occasioni speciali.

Come preparare dei succulenti e sfiziosi spiedini di coniglio porchettato e zucchine, ideali per un aperitivo prelibato e originale

Per un antipasto gustoso e fragrante gli spiedini sono sempre la scelta giusta. Facili da realizzare, stuzzicanti e vivaci, riescono a portare una ventata di allegria in tavola mettendo d'accordo grandi e piccini. Oggi vi proponiamo una ricetta a dir poco squisita, che vi delizierà al primo assaggio. Stiamo parlando degli spiedini di coniglio porchettato e zucchine, un'autentica bontà da leccarsi i baffi! Il suo segreto? L'unione della tenera e delicata carne di coniglio con la saporita e irresistibile pancetta. Il tutto è mitigato dalle zucchine, che conferiscono all'insieme una nota fresca. Infine i semi di sesamo e lo zenzero conferiscono un tocco di originalità al piatto, rendendo gli spiedini di coniglio porchettato e zucchine perfetti anche per un'occasione importate o un buffet raffinato.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate la polpa di coniglio a bocconcini; sciacquate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle di circa 1/2 cm di spessore. Raccogliete carne e zucchine in una ciotola capiente; versate l’aceto necessario a coprirle e aggiungete un po’ di zenzero grattugiato. Salate, pepate, mescolate e lasciate marinare per circa 2 ore."
Passo 2
"Trascorso il tempo, scolate tutto. Avvolgete ogni bocconcino di carne in una fettina di pancetta, quindi infilzateli in lunghi spiedini di legno, alternandoli a una rondella di zucchina."
Passo 3
"Affettate finemente la cipolla e fatela stufare dolcemente in una padella con un filo di olio e un goccio di acqua. Disponete gli spiedini nella padella, bagnate con un cucchiaio di aceto e fate cuocere per 20-25 minuti, girandoli ogni tanto. Levate, profumate con un altro po’ di zenzero grattugiato, cospargete con semi di sesamo tostati e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Macinato di coniglio
4 Zucchine
150 g Pancetta
1 Cipolle bianche
1 Zenzero
q.b. Semi di sesamo
q.b. Aceto di mele
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe