Spiedini di carni bianche e verdure con zucchine

Spiedini di Carni Bianche e Verdure

Spiedini di carni bianche e verdure: una golosa bontà

Gli spiedini di carni bianche e verdure sono una ricetta che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti spiedini di carni bianche e verdure, uno snack perfetto per ogni momento della giornata

Avete organizzato un piacevole aperitivo in compagnia dei vostri più carni amici, e desiderate sorprenderli con una specialità rustica e originale? Vi consigliamo di provare i nostri prelibati e irresistibili spiedini di carni bianche e verdure, una golosità alla quale nessuno potrebbe mai rinunciare! Vivaci, nutrienti e genuini: un finger food ricco di sorprese e dal profumo inconfondibile! Gli spiedini di carni bianche e verdure sono semplicissimi e anche piuttosto veloci da realizzare in casa. Grazie alla loro bontà e al loro essere sfiziosi, conquistano il palato anche dei più esigenti buongustai, fin dal primo assaggio! Insomma, non vi resta che mettervi all'opera e provarli, magari ancora caldi e accompagnati con un fresco contorno di stagione. Sono ottimi anche come antipasto, per aprire un ricco menù!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate la carne a pezzetti di uguale misura e aromatizzate con sale, pepe, rosmarino e un’emulsione di olio e paprica dolce. Fate marinare la carne per circa 5 minuti. Lavate e mondate le zucchine e i peperoni, eliminando le coste bianche interne e i semi. Tagliateli quindi a falde. Lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a listerelle non troppo sottili."
Passo 2
"Fate cuocere sulla griglia le zucchine, i peperoni e i pomodorini per circa tre minuti, affinché non appassiscano. Sempre sulla piastra cuocete a parte e singolarmente i pezzi di carne precedentemente tagliati. Quando saranno cotti, infilzate i cubetti di carne in spiedini di legno, alternandoli con le verdure, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Sovracosce di pollo
250 g Carne di suino
250 g Piccione
2 Peperoni
2 Zucchine
150 g Pomodori datterini
q.b. Rosmarino
q.b. Paprica
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe