Spiedini di Agnello e Mela Verde allo Speck in Croccante di Nocciole

Spiedini di Agnello e Mela Verde allo Speck in Croccante di Nocciole

Spiedini di agnello e mela verde allo speck in croccante di nocciole: un trionfo di bontà e original

Gli spiedini di agnello e mela verde allo speck in croccante di nocciole sono ideali per portare in tavola un antipasto prelibato e accattivante.

Come preparare dei gustosi e sfiziosi spiedini di agnello e mela verde allo speck in croccante di nocciole, ottimi da gustare come aperitivo

Non c'è niente di meglio di un elegante e raffinato antipasto per conquistare fin da subito i propri ospiti, sia che si tratti di un pranzo in famiglia, sia che la vostra sia una cena formale organizzata da settimane o addirittura mesi. Nessuna portata sarà mai tanto importante come quella che viene servita per prima, e proprio per questo è importante non tralasciare i minimi dettagli. Se la fantasia non è il vostro forte, vi proponiamo noi un'idea stuzzicante e d'effetto, che non mancherà di sorprendere grandi e piccini. Gli spiedini di agnello e mela verde allo speck in croccante di nocciole sono una ricetta tanto semplice da realizzare, quanto invitante e prelibata. L'abbinamento della carne con la fresca mela verde è inedito e appetitoso come pochi. Fidatevi: non potreste antipasto migliore per la vostra cena!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate la polpa di agnello a bocconcini; raccoglieteli in una ciotola, versate 1 bicchiere di calvados, mescolate e fate marinare per almeno 1 ora."
Passo 2
"Trascorso il tempo, sbucciate 1 mela, eliminate il torsolo e tagliatela a spicchi; quindi avvolgete ogni spicchio in una fettina di speck (tenendo da parte un paio di fette). Scolate i bocconcini di agnello e infilzateli in lunghi spiedini di legno, alternandoli agli spicchi di mela nello speck. Profumate con un pizzico di cannella e tenete da parte."
Passo 3
"Sbucciate la mela rimasta, ricavate la polpa e tagliatela a dadini. Raccogliete la dadolata in una padella e fate stufare per qualche minuto. Aggiungete gli spiedini e fateli rosolare, girandoli ogni tanto. Bagnate con un goccio di calvados e fate sfumare. Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e portate a cottura."
Passo 4
"Intanto, fate tostare la granella di nocciole in un’altra padella. Una volta tostata, prelevatela e tenetela da parte. Mettete le fette di speck tenute da parte nella stessa padella e fatele rosolare. Poi levatele, tritatele e miscelate il trito alla granella. Passate gli spiedini ormai pronti nella miscela preparata, portate in tavola e servite con un po’ della dadolatina mela preparata."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Macinato di agnello
2 Mele
100 g Granella di nocciole
q.b. Calvados
q.b. Cannella
q.b. Sale
q.b. Pepe