Rosmarini di Filetto di Suino e Cipolline con Melanzane in Purea

Rosmarini di Filetto di Suino e Cipolline con Melanzane in Purea

Rosmarini di filetto di suino e cipolline con melanzane in purea: un antipasto dall'aspetto goloso e

I rosmarini di filetto di suino e cipolline con melanzane in purea sono perfetti da offrire in ogni occasione: conquisteranno tutti al primo assaggio!

Come preparare dei prelibati rosmarini di filetto di suino e cipolline con melanzane in purea, perfetti da servire come originale antipasto

Gli spiedini piacciono a tutti, grandi e piccoli, specialmente se offerti come stuzzichino goloso di inizio pasto. Perché non renderli ancor più speciali grazie a una ricetta golosa e capace di catturare la vista prima ancora che il palato? Se non avete idee e la fantasia in cucina non è il vostro forte, non disperate! Noi abbiamo esattamente ciò che vi serve per rendere speciale il vostro pranzo: rosmarini di filetto di suino e cipolline con melanzane in purea, un antipasto gourmant dall'aspetto invitante e accattivante. Se vi sembrano difficili da realizzare o eccessivamente impegnativi, vi sbagliate. I rosmarini di filetto di suino e cipolline con melanzane in purea devono la loro bontà e successo anche alla semplicità con la quale si preparano. Offriteli in occasione di un buffet tra amici o una cena formale di lavoro, saranno talmente apprezzati che il bis diventerà d'obbligo!

Preparazione
Passo 1
"Disponete il filetto di maiale in una terrina; bagnate con il succo di 1 lime, profumate con qualche foglia di menta tritata, coprite, mettete in frigo e lasciate riposare per un paio d’ore."
Passo 2
"Poco prima del temine, sbucciate l’ananas e tagliate la polpa a dadini; raccoglieteli in una ciotola, unite il cipollotto, tritato, il succo e la scorza grattugiata del lime rimasto, e un filo di miele. Completate con qualche foglia di menta, spezzettata, una macinata di pepe e una spruzzata di tabasco; salate, mescolate e tenete da parte."
Passo 3
"Trascorso il tempo della marinatura, stendete le fette di pancetta su un tagliere. Mettete al centro il filetto, scolato, e ripiegate le fette, per avvolgerlo strettamente. Tagliate il filetto nella pancetta in otto fette spesse, della stessa dimensione, e infilzatele a due a due dalla parte dello spessore in lunghi spiedini di metallo, alternandole alle foglie di alloro."
Passo 4
"Grigliate gli spiedini per 6-8 minuti, ponendoli a circa 10-15 cm di distanza dalla brace e girandoli ogni tanto. Una volta a cottura, levate e servite con la dadolatina di ananas preparata."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di suino
200 g Pancetta
1 Ananas
12 Alloro
2 Lime
1 Cipollotti
1 Menta
q.b. Miele
q.b. Tabasco
q.b. Sale
q.b. Pepe