Polpettine profumate al mix di carni bianche: facili e veloci da realizzare

Polpettine Profumate al Mix di Carni Bianche

Una tira l'altra: le deliziose polpettine profumate al mix di carni bianche

Un sapore delicato, in una consistenza dalla morbidezza unica: le polpettine profumate al mix di carni bianche

Sono irresistibili: ecco servite le polpettine profumate al mix di carni bianche

Portare le polpettine in tavola è sempre un momento di grande vivacità. Sfiziose e simpatiche, sono in grado di scatenare l'appettito e la corsa all'ultimo morso: una tira l'altra, non c'è niente da fare! In questa ricetta poi, le polpettine saranno ancora più invitanti: composte da una miscela squisita di carni bianche, sprigioneranno un profumo intenso, grazie al fresco e inebriante mix di zenzero, coriandolo, cannella, noce moscata, pepe e prezzemolo. Realizzare le polpettine profumate al mix di carni bianche è davvero facile e veloce e rende questo piatto l'ideale per un antipasto sprint, magari preparato all'ultimo minuto in caso di ospiti inattesi. Creato con le morbidi carni di vitello e maiale macinato, sarà da vera e propria acquolina in bocca!
Preparazione
Passo 1
"In una terrina raccogliete le carni macinate, rompete l’uovo e aromatizzate con lo zenzero, la cannella, il coriandolo, la noce moscata e il prezzemolo tritato. Regolate di sale e profumate con una macinata di pepe; amalgamate il tutto e formate delle polpettine non troppo grandi. Scaldate 5-6 cucchiai di olio in una padella e friggetevi le polpettine. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina."
Passo 2
Tagliate le carote a bastoncini e fatele cuocere in padella con 2 cucchiai di olio, 2 foglie di alloro e una manciata di rosmarino per circa 10 minuti (se occorre, aggiungete pochissima acqua). Infilzate le polpettine negli spiedini, alternandole con le carote e 1 foglia di alloro. Ponetele sui piatti e servitele calde.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Macinato di suino
200 g Macinato di vitello
1 Uova
1 cucchiaino Zenzero
1 cucchiaino Cannella
1 cucchiaino Coriandolo
2 cucchiaini Prezzemolo
1 rametto Alloro
2 Carote
1 rametto Rosmarino
q.b. Noce moscata
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe