Polpettine di tacchino con salsa allo yogurt al profumo di menta

Polpettine di Tacchino con Salsa allo Yogurt al Profumo di Menta

Una sfiziosità intensa con le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt al profumo di menta

Un inizio pasto profumato e invitante: le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt al profumo di menta

Quanta inebriante bontà con le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt al profumo di menta

Un inizio pasto che non si dimentica, dal gusto inebriante e sfizioso, ottimo per l'esordio di un menù particolare e speziato: le polpettine di tacchino con salsa allo yogurt al profumo di menta sono un preludio ideale davvero speciale, capace di unire leggerezza e sapore intenso. Realizzeremo le polpettine con la delicata tritata di tacchino. Cotte successivamente in forno, deliziose e mignon, una tirerà l'altra! Questa ricetta costituisce un antipasto divertente, davvero facile e pratico da preparare, anche grazie alla salsa di accompagnamento, realizzata usando tutta la fragranza vellutata dello yogurt, aromatizzato dalla vivace frizzantezza della menta, del cumino e del prezzemolo. Il piatto sarà infine pronto da portare in tavola, servito in sfiziose scatolette di cartone ovale, fantastiche e allegre, per un inizio pasto originale.
Preparazione
Passo 1
"Frullate lo yogurt con il succo del limone, metà prezzemolo, la menta, e il cumino. Trasferite la salsa in una ciotola e mettete in frigo a raffreddare."
Passo 2
"Fate ammollare la mollica di pane nel latte. Poi strizzatela e raccoglietela in una ciotola. Unite la carne, la cipolla e il prezzemolo rimasto, tritati finemente, e l’uovo. Profumate con una grattugiata di noce moscata, condite con un filo di olio, sale e pepe e amalgamate."
Passo 3
"Formate tante piccole polpettine di circa 2 cm di diametro, mettetele in una teglia foderata con carta forno, e fatele cuocere in forno molto caldo a 210 °C per una quindicina di minuti."
Passo 4
"Trascorso il tempo, levate le polpettine dal forno e servitele in scatolette di cartone ovale, foderate con un po’ di carta paglia, accompagnandole con la salsa allo yogurt a parte."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Yogurt bianco
1 Limoni
1 Menta
500 g Carne di tacchino
1 Cipolle rosse
1 Uova
60 g Pane
q.b. Noce moscata
q.b. Latte
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe