Polpettine di Recupero al Limone

Polpettine di Recupero al Limone

Polpettine di recupero al limone: un antipasto da gusto fresco e stuzzicante

Le polpettine di recupero al limone sono ideali per un aperitivo estivo da gustare con gli amici!

Come preparare in casa delle deliziose e sfiziose polpettine di recupero al limone da gustare durante un aperitivo estivo con gli amici

Le polpette di carne sono un grande classico della cucina italiana perfetto da portare in tavola in ogni occasione. Ogni momento è buono per assaporarle: un pranzo domenicale in famiglia o una cena formale di lavoro, ma anche un buffet con ospiti importanti.

Se siete alla ricerca di una ricetta particolare e innovativa, oggi abbiamo in serbo per voi un'idea che sicuramente non vi deluderà. Le polpettine di recupero al limone sono una prelibatezza dal profumo mediterraneo, genuina e nutriente.

Realizzare questi piccoli bocconcini è più semplice di quanto si possa pensare: bastano pochi e semplici ingredienti e un'oretta di tempo a disposizione. Ottime da servire ancora calde insieme a una colorata e salutare insalata di stagione. Siamo certi che piaceranno anche ai bambini!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore; scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Tritate finemente il lesso e raccoglietelo in una ciotola; unite il passato di patate, le uova e un battuto di aglio e prezzemolo. Profumate con una macinata di pepe e con la scorza grattugiata del limone e mescolate. Regolate di sale e amalgamate."
Passo 2
"Formate tante polpettine di piccole dimensioni, passatele in un po’ di pangrattato e friggetele in abbondante olio ben caldo finché saranno dorate e croccanti. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salatele e servitele."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Patate
300 g Lesso
2 Aglio
1 Prezzemolo
1 Limoni
2 Uova
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe