Le Polpette di Pollo Mascherate porteranno allegria sulla tua tavola

Polpette di Pollo Mascherate

Veloce e divertente ricetta da fare in casa

Le Polpette di Pollo Mascherate sono un piatto divertente da presentare e buono da mangiare. Una ricetta ideale per i bambini ma anche i grandi le adoreranno!

Semplici e deliziose Polpette di Pollo Mascherate per stupire gli ospiti in maniera davvero simpatica

Le Polpette di Pollo Mascherate sono una ricetta saporita e veloce che potrai proporre in tutte le occasioni. Questi piccoli bocconcini di pollo avvolti da una panatura croccante non possono davvero mancare in occasione di una festa di compleanno o un avvenimento importante.

Le Polpette di Pollo Mascherate sono davvero perfette per arricchire con gusto il menù dei più piccoli e sono adatte anche ai buffet in famiglia. Saranno apprezzate davvero da tutti e porteranno allegria e colore sulla vostra tavola.

Le Polpette di Pollo Mascherate sapranno arricchire con gusto e sapore i tuoi aperitivi o i tuoi pranzi a buffet. Potete presentarle ancora calde accompagnate da piccole forchettine colorate per rendere il tutto ancora più divertente. In questo modo ognuno potrà servirsi da solo senza nessun problema. Sarà davvero difficile resistere a queste sfiziose polpettine di carne morbide dentro e croccanti fuori!

Preparazione
Passo 1
Lavate il pomodoro e asciugatelo, dividetelo in due parti, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione. Tagliate la polpa a filetti spessi circa 4-5 mm e teneteli da parte. Eliminate la crosta alle fette di pancarré e mettete la mollica a mollo nel latte, dopodiché strizzatela e trasferitela in una ciotola. Aggiungete alla mollica la carne di pollo, la salsiccia, le uova, il parmigiano, il prezzemolo e il sale. Amalgamate con cura tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passo 2
Lavate le carote, spuntatele alle estremità e raschiatele. Con l’aiuto di un pelapatate, o una mandolina, tagliatele a fettine sottili 2-3 mm nel senso della lunghezza. Sbollentatele poi in acqua leggermente salata per 3 minuti per ammorbidirle. Scolatele, passatatele sotto l’acqua corrente e sgrondatele con cura.
Al centro di ogni fettina di carota praticate 2 fori circolari larghi 4-5 mm distanziati tra loro.
Passo 3
Con le mani inumidite prelevate poco alla volta il composto di carne e formate le polpette, appiattendole leggermente. Passatele nella farina e cuocetele nell’olio ben caldo fino a quando saranno dorate.
Scolatele con l’aiuto di un mestolo forato, sistematele su un piatto rivestito con carta da forno. Fasciatele nella parte superiore con le strisce di carota, all’interno dei fori sistemate un ciuffetto di maionese; sistemate i filetti di pomodoro come se fosse una bocca e servite subito.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
700 g Carne di pollo
180 g Salsicce
3 Carote
2 Uova
1 Pomodori ramati
6 cucchiai Parmigiano
1 cucchiaio Prezzemolo
4 fette Pancarré
q.b. Latte
q.b. Farina di grano
q.b. Maionese
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale