Pollo piccante con tzatziky: un sapore inimitabile

Pollo Piccante con Tzatziky

Una vera e propria delizia stuzzicante: ecco in tavola il pollo piccante con tzatziky

Con il pollo piccante con tzatziky l'antipasto diventa un momento di gustoso divertimento

La squisitezza è servita con il pollo piccante con tzatziky

Se siete alla ricerca di un'idea originale per il vostro antipasto, il pollo piccante con tzatziky è la soluzione ideale per aprire un menù con un'intensa dose di brio. Ciò che otterrete sarà un mix equilibrato e super saporito: la tenerezza della carne bianca si sposerà alla perfezione con il tzatziky, una morbida salsa utilizzata anche come sfizioso contorno, proveniente dalla Grecia. Realizzare questa ricetta è molto facile, se seguirete tutti i passi con attenzione. Innanzitutto dovrete iniziare dalla marinatura: olio, peperoncino e paprica costituiranno un accompagnamento frizzante e intenso, perfetto per il pollo. Quest'ultimo dovrà poi riposare al fresco mentre vi dedicherete alla preparazione del profumato tzatziky. L'ultimo passo, infine, sarà la veloce cottura in padella, che vi permetterà di servire ai vostri ospiti, in pochi minuti, dei caldi e fragranti spiedini di pollo.
Preparazione
Passo 1
In una ciotola emulsionate l’olio con il peperoncino e la paprica. Tagliate il pollo a bocconcini e unitelo alla marinata. Coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare al fresco per almeno un’ora.
Passo 2
Nel frattempo lavate e sbucciate il cetriolo e tritatelo con l’aiuto del mixer da cucina. Raccogliete la purea ottenuta in un colino, condite con un pizzico di sale e lasciate che venga eliminata l’acqua di vegetazione per almeno mezz’ora.
Passo 3
Raccogliete la polpa in una ciotola e unite lo yogurt e l’aglio spremuto. Regolate di sale e amalgamate il tutto per qualche minuto.
Passo 4
Prendete i bocconcini dal frigo, scolateli dalla marinata e infilzateli negli spiedini. Scaldate una padella antiaderente e cuocete gli spiedini per 10-15 minuti, rigirandoli e bagnandoli spesso con la marinata rimasta. Servite gli spiedini caldi, accompagnati dallo tzatziki.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
Per gli spiedini
3 Carne di pollo
1 pizzico Peperoncino
1 cucchiaino Paprica
8 cucchiai Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
Per lo tzatziki
350 g Yogurt greco
1 Cetrioli
2 spicchi Aglio