Pie di Carne e Verdure

Pie di Carne e Verdure

La pie di carne e verdure è una ricca e sfiziosa torta salata semplice e veloce da realizzare

La pie di carne e verdure è una gustosa e invitante torta salata ottima da servire come antipasto

Come preparare una gustosa e sfiziosa pie di carne e verdure, da servire come antipasto.

La pie di carne e verdure è una golosa e invitante torta salata, perfetta da servire come antipasto durante un pranzo informale tra amici e parenti. Non solo è semplice e veloce da realizzare, ma conquisterà tutti al primo assaggio grazie al suo ricco e succulento ripieno a base di scaloppine di vitella e asparagi. Il fiore all'occhiello di questa ricetta è la crema di funghi champignon, che conferisce alla farcia una consistenza incredibilmente morbida e irresistibile all'assaggio. La pie di carne è un piatto unico dall'aspetto rustico e tradizionale, perfetto sia da servire come antipasto durante un pranzo in famiglia, ma anche da gustare come spuntino durante una piacevole passeggiata in campagna. grazie al procedimento spiegato passo dopo passo dalla chef Cristina Lunardini, realizzare questa invitante torta salata è alla portata di tutti, dunque non resta che preparare gli ingredienti e mettersi all'opera!
Preparazione
Passo 1
Cuocete in poco burro i funghi. Fate rosolare le scaloppine in 2 cucchiai di olio. Lessate gli asparagi, tagliateli a dadini e tenete da parte le punte. Versateli in una casseruola con un po’ di burro e lo scalogno tritato e fate rosolare. Unite la crema di latte, il sale e il pepe, fate addensare e frullate il tutto.
Passo 2
Disponete le scaloppine sul fondo di una pirofila imburrata, adagiatevi le fettine di prosciutto cotto, unite i funghi e le punte di asparagi, finite il tutto con la salsa e coprite con uno strato di pasta sfoglia. Spennellate con l’uovo sbattuto e infornate a 180 °C per 20 minuti.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
200 g Pasta sfoglia
300 g Funghi champignon
50 g Prosciutto cotto
1 mazzo Asparagi
100 g Crema al latte
1 Scalogni
1 Uova
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe