Peperoni Ripieni di Pollo e Cicoria

Peperoni Ripieni di Pollo e Cicoria

Ingredienti nuovi e gustosi per i vostri <b>peperoni ripieni</b>

Deliziosi peperoni ripieni al forno con pollo e cicoria ideali per i vostri antipasti o contorni

Deliziosa ricetta per cucinare i peperoni ripieni in modo originale

La ricetta dei peperoni ripieni di pollo e cicoria è un'idea originale per guarnire i vostri peperoni E' una buona soluzione per presentare un piatto semplice ma speciale e dai sapori nuovi Che sia per una cena tra amici in cui siete incaricati di portare l'antipasto e volete fare un figurone o semplicemente un salvacena per quando non sapete davvero cosa cucinare questa ricetta è perfetta per voi perchè con ingredienti semplici come il pollo e la cicoria vi permette di creare un piatto saporito e diverso dal solito ripieno di carne Se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte con questa ricetta sarete in mani sicure grazie ai colori vivaci dei peperoni che potrete scegliere di varie tipologie per un risultato ancora più d'effetto Come antipasto contorno o piatto principale il successo è sempre garantito Seguite la ricetta dei peperoni ripieni

Preparazione
Passo 1
Lavate i peperoni, asciugateli e tagliate la calotta superiore, tenendola da parte. Eliminate semi e coste bianche interne, e sciacquateli. Man mano che procedete, metteteli a testa in giù su un foglio di carta assorbente da cucina.
Passo 2
Disponete le cosce di pollo in una teglia; profumate con una macinata di pepe e un po’ di rosmarino, tritato, condite con un pizzico di sale e con un filo di olio, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 40 minuti, o comunque finché risulteranno bene arrostite. Levate, lasciate raffreddare e sfilacciate le carni con le mani.
Passo 3
Mondate la cicoria, lavatela, asciugatela e tagliatela a listerelle sottili. Tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con un filo di olio e lo spicchio di aglio, schiacciato. Eliminate quest’ultimo, aggiungete pollo e cicoria, e fate saltare velocemente. Levate, aggiungete un cucchiaio di senape e mescolate.
Passo 4
Farcite i peperoni con il ripieno preparato e disponeteli sulla placca del forno, foderata con carta forno. Spolverizzate con abbondante pangrattato, condite con un filo di olio e coprite con le loro calotte. Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 30 minuti. Levate, lasciate intiepidire e servite. Sono ottimi anche freddi.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+