Deliziose minitartare in roulade di cetrioli

Minitartare in Roulade di Cetrioli

Minitartare in roulade di cetrioli: una deliziosa ricetta

Le minitartare in roulade di cetrioli sono una specialità capace di sorprendere!

Come preparare in casa la stuzzicante e prelibata minitartare in roulade di cetrioli, un antipasto perfetto per le occasioni speciali

Avete organizzato una piacevole cena estiva in compagnia dei vostri più cari amici, e desiderate deliziarli con un antipasto originale e diverso dal solito? L'idea giusta ve la suggeriamo noi! Un trionfo di fresca bontà, eleganza e genuinità: potremmo così descrivere le nostre favolose minitartare in roulade di cetrioli, una specialità alla quale è davvero impossibile resistere. Nonostante il loro aspetto sofisticato ed elaborato possa far intendere il contrario, le minitartare in roulade di cetrioli sono un antipasto tra i più semplici e veloci da preparare. Seguite attentamente i nostri suggerimenti, scegliete degli ingredienti freschissimi e di qualità, e il gioco è fatto! Con le minitartare in roulade di cetrioli è facile sentirsi dei grandi chef per un giorno! Ideali per arricchire un buffet o per godersi un aperitivo in modo alternativo. Non vi resta che provarle!
Preparazione
Passo 1
Lavate e pulite per bene il cetriolo. Con un pelapatate eliminate la buccia, mantenendone solo qualche striscia verde. Ricavatene 4 fettine, nel senso della lunghezza, dello spessore di circa 5 mm e tenete da parte.
Passo 2
Sciacquate i capperi e strizzateli per bene. Tritate a coltello la polpa di manzo, sistematela in una ciotola, aggiungete i capperi, la senape, l’aceto balsamico e la scorza grattugiata di limone. Irrorate con 3-4 cucchiai di olio e mescolate accuratamente. Fate marinare per circa 15 minuti.
Passo 3
Adagiate sui singoli piatti un mucchietto di tartare e, cercando di dare una forma tonda più regolare possibile, avvolgetela con una fettina di cetriolo e decorate con un fiore di cappero.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Macinato di manzo
1 Cetrioli
1 cucchiaio Capperi
1 cucchiaino Senape
2 cucchiai Aceto balsamico
1 Scorza di limone
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe