Involtini di Vitello con Passato di Cipollotti al Profumo di Timo

Involtini di Vitello con Passato di Cipollotti al Profumo di Timo

Delicatezza infinita al profumo di timo

Se siete alla ricerca di un secondo di carne facile e veloce da preparare e allo stesso tempo sofisticato nella sua presentazione a tavola, gli Involtini di Vitello con all'interno fagiolini lessati, serviti su un  Passato di Cipollotti al profumo di timo, è la ricetta che fa al caso vostro!

Un delizioso e sofisticato secondo di carne: Involtini di Vitello con Passato di Cipollotti al Profumo di Timo

Se desiderate uno squisito antipasto a base di carne, gli involtini di vitello con passato di cipollotti al profumo di timo costituiscono senz'altro la scelta più invitante! A base di fesa o noce di vitello, questa portata vi regalerà una ricchezza di sapori davvero inaspettata: infatti, ad aumentarne il gusto concorre un'ampia varietà di verdure.

I fagiolini lessati, in particolare, risultano gradevolmente arrotolati nella carne: il tutto viene rosolato in padella, con olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio e un bicchiere di vino bianco. La portata è accompagnata con un delizioso passato a base di cipollotti, succo di limone e timo. Altro timo, infine, viene spolverizzato sul piatto pronto, regalandogli la sua fragranza unica. Scoprite subito come fare per preparare dei deliziosi involtini di vitello con passato di cipollotti!

Preparazione
Passo 1
Disponete le fettine di carne su un tagliere, foderato con un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e battetele con il batticarne in modo che risultino abbastanza sottili. Poi liberatele dalla carta.
Passo 2
Tagliate le fettine di carne a metà nel senso della lunghezza. Distribuite 4-5 fagiolini su ogni mezza fetta, arrotolate a involtino e fermate con uno stecchino.
Passo 3
Scaldate un filo di olio in una padella con l’aglio schiacciato. Eliminate quest’ultimo, aggiungete gli involtini e fateli rosolare in modo uniforme, girandoli ogni tanto.
Bagnate con il vino e fate evaporare. Incoperchiate e proseguite la cottura per 10 minuti.
Al termine, scolate gli involtini e metteteli da parte in caldo; filtrate il loro fondo di cottura.
Passo 4
Mentre gli involtini sono in cottura mondate i cipollotti e sbollentateli per 6 minuti. Trascorso il tempo, scolateli e tagliateli a pezzetti. Raccogliete i cipollotti nel bicchiere del mixer, unite il succo del limone filtrato, un filo di olio, le foglie di 1 rametto di timo e il fondo di cottura e frullate.
Passo 5
Velate i piatti individuali con il passato preparato, unite gli involtini, cui avrete tolto lo stecchino, spolverizzate con il timo rimasto e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di vitello
6 Cipollotti
1 Limoni
1 bicchiere Vino bianco
1 Aglio
2 Timo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale