Insalata Croccante di Pollo e Pachino

Gli amici vi hanno fatto una bella improvvisata all'ora di cena? Niente paura, Roberto Carminati ci svela i segreti di una ricetta semplice e veloce, l'insalata croccante di pollo e pachino, per un secondo sfizioso da leccarsi i baffi. Il petto di pollo è un ingrediente talmente amato e versatile che difficilmente è assente dalla lista della spesa settimanale. Declinabile in mille versioni, si trasforma da must delle diete ipocaloriche a street food di tendenza. Scopriamolo in una versione che i piccoli di casa adoreranno, bastoncini dorati in una croccante panatura, adagiati su un letto di dolci pomodori Pachino e rucola fresca, la nota piccante che dona al piatto equilibrio e leggerezza. Una ricetta da "salvare tra i preferiti" e riproporre alla prima occasione, l'insalata croccante di pollo e pachino di Roberto Carminati è perfetta per stuzzicare il palato.
Preparazione
Passo 1
Lavate e asciugare la rucola e i pomodorini Pachino. Tagliate la rucola con le mani e grossolanamente e i Pachino a metà. Condite con olio e sale.
Passo 2
Tagliate il petto di pollo a listarelle sottili, passatelo nelle uova e nel pane, grattugiatelo e friggetelo in abbondante olio ben caldo.

Salate i bastoncini di pollo fritto e sistemateli sull'insalata di rucola e Pachino. Servite immediatamente.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 fette Carne di pollo
2 Uova
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
200 g Pomodori pachino
q.b. Rucola
q.b. Sale