Hamburger ai Funghi con Cuore di Stracchino

Hamburger ai Funghi con Cuore di Stracchino

Hamburger ai funghi con cuore di stracchino: un antipasto dal sapore autunnale

Gli hamburger ai funghi con cuore di stracchino sono perfetti da servire come antipasto o sfizioso secondo piatto

Come preparare in casa dei gustosi e prelibati hamburger ai funghi con cuore di stracchino, ideali da portare in tavola come antipasto

Ogni momento è buono per assaporare un caldo e invitante hamburger, magari realizzato con le nostre stesse mani con ingredienti genuini e di ottima qualità. In autunno via libera ai funghi, nutrienti, ricchi di vitamine e preziosi sali minerali, un ottimo alleato per la nostra salute! Che ne dite di portarli in tavola come sfizioso antipasto? Abbiamo giusto in serbo per voi una ricetta originale e allettante, a cui non potrete assolutamente rinunciare. di cosa stiamo parlando? Ma degli hamburger ai funghi con cuore di stracchino, naturalmente! Se siete alla ricerca di un piatto che sappia conquistare tutti i vostri ospiti, persino i piccoli buongustai più esigenti, credeteci, non potrete desiderare di meglio. Il segreto della loro bontà sta nell'arguto abbinamento di profumi e sapori, che si sposano armoniosamente per dar vita a un trionfo di prelibatezza incommensurabile.

Preparazione
Passo 1
"Mondate i funghi, passateli con un po’ di carta assorbente da cucina tagliateli prima a fette quindi a dadini (tenete da parte 6 fettine di champignon per guarnire)."
Passo 2
"Spellate le salsicce, sgranatele e raccoglietele in una ciotola con la polpa di manzo. Unite l’uovo, il pane raffermo, ammollato in un po’ di latte e ben strizzato, e il parmigiano. Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e amalgamate. Quindi formate 12 piccoli hamburger."
Passo 3
"Passate gli hamburger in abbondante prezzemolo tritato, premendoli leggermente, e cuoceteli su una piasta ben calda 5 minuti per lato."
Passo 4
"Distribuite lo stracchino su metà degli hamburger, coprite a panino con gli hamburger rimasti, completate con un po’ di prezzemolo tritato e con una fettina di champignon, e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
600 g Carne di manzo
200 g Funghi champignon
3 Salsicce
1 Uova
100 g Parmigiano
100 g Pane
200 g Formaggio spalmabile
q.b. Latte
q.b. Sale
q.b. Pepe