Hamburger ai Fiori di Zucca

Hamburger ai Fiori di Zucca

Hamburger ai fiori di zucca: un antipasto invitante e prelibato

Gli hamburger ai fiori di zucca sono una stuzzicante ricetta da gustare in compagnia degli amici!

Come preparare in casa dei gustosi e appetitosi hamburger ai fiori di zucca, perfetti da assaporare in qualsiasi occasione

Della buona carne, verdure di stagione e delle bevande fresche e dissetanti: basta davvero poco per organizzare una serata piacevole da trascorrere in compagnia dei propri amici. Ciò che non può mai mancare è un eccellente finger food, che piaccia a tutti e che non sia troppo elaborato da realizzare. D'altronde la sera si è spesso stanchi e tutto ciò che si desidera è potersi accomodare a tavola per gustare una cena nutriente e golosa. Per voi e per i vostri ospiti abbiamo pensato agli hamburger ai fiori di zucca, un comfort food squisitamente primaverile, preparato con sfiziose cipolle, carne di manzo e vitello, e naturalmente i fiori fritti della zucca. Queste polpette sono rese ancor più stuzzicanti dalla mozzarella di bufala, un must della buona cucina italiana che piace a tutti, grandi e piccoli.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete le carni in una ciotola. Aggiungete l’uovo, il parmigiano e il pane raffermo, ammollato in 1 bicchiere di latte e strizzato. Unite metà dei filetti di acciuga e la mozzarella, tagliata a pezzetti, profumate con una macinata di pepe, regolate di sale e amalgamate. Fomrate con il composto 8 hamburger."
Passo 2
"Versate il pangrattato in un piatto fondo, unite 2 filetti di acciuga, finemente tritati e miscelate. Mondate e lavate i fiori, eliminando il picciolo interno, apriteli a ventaglio e passateli prima nel latte e quindi nella miscela di pangrattato e acciughe. Scaldate un filo di olio in una padella e friggete i fiori. Man mano che sono pronti, scolateli su un foglio di carta assorbente da cucina."
Passo 3
"Affettate sottilmente le cipolle e fatele appassire in una padella con un filo di olio. Aggiungete i filetti di acciuga rimasti e stemperateli. Unite gli hamburger e fateli cuocere 4-5 minuti per lato. Levate, portate in tavola e servite, con i fiori di zucca fritti."

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
400 g Carne di manzo
100 g Parmigiano
100 g Pane
10 Fiori di zucca
1 Uova
200 g Mozzarella di bufala
2 Cipolle rosse
q.b. Latte
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe