Cuoricini di Cotolette alla Milanese

Cuoricini di Cotolette alla Milanese

Cuoricini di cotolette alla milanese: uno snack sfizioso e invitante

I cuoricini di cotolette alla milanese sono un'idea sfiziosa da servire come antipasto o goloso finger food.

Come preparare in casa i deliziosi e stuzzicanti cuoricini di cotolette alla milanese, un finger food perfetto da gustare in ogni occasione

Le cotolette alla milanese sono un grande classico della cucina italiana, talmente gustoso e prelibato da essere apprezzato in tutto il mondo. Queste tenere fettine di vitello fritte non possono mai mancare durante un pranzo domenicale in famiglia, magari servite insieme a una fresca insalata di stagione o a del cremoso purè di patate.

Insomma, una delizia che da sempre riesce a far ingolosire grandi e piccoli, complice il suo aspetto rustico e sfizioso.

Vi proponiamo questa intramontabile specialità in una versione totalmente inedita, della quale sarà impossibile non innamorarsi! Stiamo parlando degli irresistibili cuoricini di cotolette alla milanese, ideali da gustare come antipasto o finger food. Non potete assolutamente lasciarveli sfuggire!

Preparazione
Passo 1
"Battete le fettine di carne con un batticarne per appiattirle leggermente, quindi ritagliate tanti cuoricini di carne con un coppapasta a forma di cuore."
Passo 2
"Sbattete le uova in un piatto, giusto per slegarle. Versate il pangrattato in un altro piatto. Passate i cuoricini, prima nelle uova sbattute, poi nel pangrattato, premendoli bene con le mani per far aderire l’impanatura."
Passo 3
"Scaldate abbondante olio in una larga padella e friggeteci i cuoricini facendoli dorare da entrambe le parti. Man mano che sono pronti, scolateli su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine salateli."
Passo 4
"Tagliate i pomodori a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione, fateli a dadini e conditeli con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Portate in tavola i cuoricini ancora caldi, con qualche spiedino di legno. E lasciate che ciascuno se ne serva, accompagnandoli a piacere con la dadolatina fresca o con del ketchup."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
8 g Fesa di vitello
3 Uova
4 Pomodoro San Marzano
q.b. Ketchup
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe