Crocchette di Patate Pollo e Piselli

Crocchette di Patate Pollo e Piselli

Crocchette di patate pollo e piselli: deliziose bontà primaverili

Le crocchette di patate pollo e piselli sono un antipasto perfetto da gustare in ogni occasione.

Le invitanti crocchette di patate pollo e piselli, un antipasto perfetto per ogni occasione

 

Avete organizzato una piacevole cena con i vostri amici e desiderate sorprenderli con un antipasto innovativo e ricco di gusto? La scelta migliore è senz'altro quella di optare per un ottimo fritto, dal profumo irresistibile e dall'aspetto stuzzicante.

Un'idea facile da realizzare? Le crocchette di patate pollo e piselli, dei bocconcini primaverili che porteranno una ventata di gioia e allegria sulla vostra tavola. Le crocchette di patate pollo e piselli necessitano di almeno un'oretta e mezza per una perfetta preparazione, ma una cosa è certa: riusciranno a conquistare tutti fin dal primo assaggio.

Il segreto della loro incredibile bontà? Senza ombra di dubbio la croccante panatura che racchiude una farcitura cremosa e ricca di sapore. Siamo certi che queste squisitezze piaceranno anche ai più piccoli.

Preparazione
Passo 1
Tagliate a filetti il petto di pollo. Scaldate una bistecchiera e fateci saltare i filetti di pollo per qualche minuto. Quando sono pronti, levateli, lasciateli raffreddare, raccoglieteli nel bicchiere del mixer e tritateli finemente.
Passo 2
Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore. Scolatele, lasciatele intiepidire e sbucciatele. Tagliate le patate a tocchetti e passatele al passaverdura, raccogliendo il passato in una ciotola.
Passo 3
Unite il pollo tritato, aggiungete i tuorli e 60 g di parmigiano grattugiato, e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete i piselli e il prezzemolo, condite con sale e pepe e lavorate ancora, delicatamente.
Passo 4
Modellate tante crocchette, passatele in un po’ di farina, nelle uova sbattute e quindi nel pangrattato e friggetele poche alla volta in abbondante olio ben caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina e salatele. Al termine, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
400 g Patate
300 g Carne di pollo
100 g Parmigiano
200 g Piselli
1 Prezzemolo
2 Tuorli
2 Uova
q.b. Farina di grano
80 g Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe