Cartoccio di cervella e carciofi con animelle fritte

Cartoccio di Cervella e Carciofi con Animelle in Crosta

Cartoccio di cervella e carciofi con animelle in crosta: una bontà indescrivibile

Il cartoccio di cervella e carciofi con animelle in crosta è una specialità davvero irresistibile.

Come preparare in casa il prelibato e invitante cartoccio di cervella e carciofi con animelle in crosta, una specialità davvero irresistibile

Se i finger food sono la vostra passione e amate sperimentare nuove ricette squisite da proporre ai vostri ospiti, in occasione di un aperitivo divertente o di un buffet raffinato, allora oggi abbiano l'idea che fa per voi! Vi presentiamo un buonissimo cartoccio di cervella e carciofi con animelle in crosta, un goloso snack fritto, ideale da gustare ancora caldo e fragrante, in compagnia dei propri amici o della famiglia. Un comfort food che si lascia desiderare, grazie al suo profumo invitante e capace di far venire l'acquolina in bocca: il cartoccio di cervella e carciofi con animelle in crosta è talmente squisito che resistergli è praticamente impossibile! Stuzzicante, goloso e nutriente: il nostro cartoccio di carne fritta e carciofi è una bontà da leccarsi i baffi, provatelo e ne rimarrete entusiasti!
Preparazione
Passo 1
Lessate le cervella e le animelle in abbondante acqua salata per circa 23 minuti; spegnete, fate intiepidire ed eliminate la pellicina esterna. Mondate i carciofi, eliminate le foglie esterne più dure e tagliateli a spicchi.
Passo 2
In una ciotola raccogliete la farina setacciata e versate al centro 2 cucchiai di birra e di olio di oliva, i tuorli e un pizzico di sale; incorporate a poco a poco la farina e, sempre mescolando, unite la birra restante. Amalgamate e fate riposare il composto ottenuto per circa 2 ore; montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al composto.
Passo 3
Mettete gli spaghetti di riso in acqua fredda per 20 minuti circa. Tagliate a pezzi delle stesse dimensioni le cervella e le animelle; avvolgete quest’ultime con gli spaghetti di riso e immergetele in abbondante olio di semi ben caldo. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina.
Passo 4
Passate i pezzetti di cervella e i carciofi a spicchi nella pastella, e friggete anche questi in olio ben caldo. Scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Servite tutto ben caldo nei cartocci di carta paglia.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di vitello
6 Carciofi
1 bicchiere Birra
250 g Spaghetti di riso
150 g Farina 00
2 Uova
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale