Carpaccio di Manzo con Foie Gras e Salsa Calda al Tartufo

Carpaccio di Manzo con Foie Gras e Salsa Calda al Tartufo

Carpaccio di manzo con foie gras: un piatto raffinato e saporito

Il Carpaccio di Manzo con Foie Gras e Salsa Calda al Tartufo è una ricetta ideale da servire come sfizioso antipasto delle feste

Delizioso Carpaccio di Manzo con Foie Gras e Salsa Calda al Tartufo, un antipasto raffinato e stuzzicante

Le festività rappresentano da sempre l'occasione ideale per riunirsi con la propria famiglia e condividere dei momenti di gioia e serenità, magari seduti intorno a un tavolo riccamente imbandito di cibi sfiziosi e saporiti. Se vi piace cucinare e provare nuovi sapori e abbinamenti, allora non potete lasciarvi sfuggire la nostra ricetta del carpaccio di manzo con foie gras e salsa calda al tartufo, un piatto semplice da realizzare ma dal gusto e profumo sorprendentemente squisiti.

Il carpaccio di manzo con foie gras e salsa calda al tartufo è un vero e proprio trionfo di bontà, in cui il sapore intenso del manzo e del fegato d'anatra si sposa delicatamente con la salsa aromatizzata al tartufo, dall'aroma intrigante e raffinato. Un'idea raffinata da servire come antipasto o durante un buffet, per una cena seduti, un aperitivo rinforzato o brunch... l'occasione sceglietela voi. Comunque vada, questo carpaccio di manzo con foie gras e salsa calda al tartufo sarà un successo!

Preparazione
Passo 1
Affettate sottilmente gli scalogni. Fate fondere una noce di burro in una casseruola con un filo di olio, aggiungete gli scalogni e lasciateli appassire. Bagnate con il porto e fate sfumare della metà. Aggiungete la panna e dopo circa 1 minuto il tartufo a lamelle.
Passo 2
Tagliate a fettine il foie gras. Distribuite il carpaccio nei piattini individuali, condite con un pizzico di fleur de sel e una macinata di pepe, e cospargete con le fettine di foie gras. Completate con la salsa preparata e servite con piccoli crostini di baguette, tostati in forno.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
300 g Carpaccio di bovino
2 Scalogni
50 ml Panna
1 Tartufo
300 g Foie gras
30 ml Porto
20 g Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Fleur de sel
q.b. Pepe
q.b. Pane