Bocconcini di Pollo Fritto

Bocconcini di Pollo Fritto

Panatura perfetta: pollo fritto croccante fuori e morbido dentro

I Bocconcini di Pollo Fritto sono ideali da gustare come antipasto o aperitivo oppure da servire come dorato e croccante secondo di carne. Pochi ingredienti, semplici passaggi per assaporare una ricetta che farà la felicità di grandi e piccini

Prelibati e sfiziosi Bocconcini di Pollo Fritto, un finger food perfetto da gustare in qualsiasi occasione

Se c'è un finger food al quale nessuno potrebbe mai rinunciare, quello è sicuramente il pollo tagliato a piccoli dadini, impanato e fritto fino a diventare dorato e croccante. È ben risaputo che qualunque cibo fritto fa subito festa. Ma è anche vero, che c'è frittura e frittura. In questa ricetta vi sveleremo il segreto per preparare dei perfetti bocconcini di pollo fritto. Una ricetta sicuramente golosa che, al solo leggere queste poche righe fa venire l'acquolina in bocca.

Innanzitutto per ottenere una crosticina dorata e croccante in superficie è necessario passare i bocconcini di pollo prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Questi semplici passaggi sono fondamentali per ottenere una panatura per fritto croccante al punto giusto. Inoltre vi consigliamo, prima di iniziare a friggere, di aspettare che l'olio raggiunga la giusta temperatura al fine di evitare che i bocconcini di pollo fritto assorbino troppo olio, risultando unti e poco croccanti.

Un errore da non commettere nel cucinare i bocconcini di pollo fritto, ma in generale tutti i fritti, è quello di riempire la padella di pezzetti di carne. Questo non permette una cottura uniforme dei bocconcini di pollo fritto. Semplicissimi da realizzare e perfetti da servire in ogni momento della giornata, sia come antipasto a pranzo, che come aperitivo la sera. Invitate i vostri amici a casa, preparate dei drink freschi e offrite queste piccole squisitezze, accompagnandole da delle salse a piacere.

Preparazione
Passo 1
Tagliate il petto di pollo a bocconcini (un po’ più piccoli di quanto fareste per uno spezzatino).
Passateli prima nella farina, poi nell’uovo leggermente sbattuto e, infine, nel pangrattato, premendoli bene per far aderire l’impanatura.
Passo 2
Scaldate l’olio in una padella e friggeteci i bocconcini.
Man mano che sono pronti, scolateli su carta assorbente da cucina e salateli.
Al termine, serviteli con abbondante salsa ketchup a parte.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di pollo
100 g Farina di grano
2 Uova
100 g Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Ketchup
q.b. Sale