Bocconcini di Pollo Fritto

Bocconcini di Pollo Fritto

Come preparare i prelibati e sfiziosi bocconcini di pollo fritto, un finger food perfetto da gustare in qualsiasi occasione

Se c'è un finger food al quale nessuno potrebbe mai rinunciare, quello è sicuramente il pollo tagliato a piccoli dadini, impanato e fritto fino a diventare dorato e croccante. Se al solo leggere queste poche righe vi è venuta l'acquolina in bocca, allora non esistate a leggere la nostra sfiziosa ricetta e a preparare i bocconcini di pollo fritto, una prelibatezza che piace a grandi e piccoli. I bocconcini di pollo fritto sono semplicissimi da realizzare e perfetti da servire in ogni momento della giornata, sia come antipasto a pranzo, che come aperitivo la sera. Invitate i vostri amici a casa, preparate dei drink freschi e offrite queste piccole squisitezze, accompagnandole da delle salse a piacere. Siamo certi che nessuno potrà resistere al loro profumo stuzzicante e al loro aspetto rustico!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate il petto di pollo a bocconcini (un po’ più piccoli di quanto fareste per uno spezzatino). Passateli prima nella farina, poi nell’uovo leggermente sbattuto e, infine, nel pangrattato, premendoli bene per far aderire l’impanatura."
Passo 2
"Scaldate l’olio in una padella e friggeteci i bocconcini. Man mano che sono pronti, scolateli su carta assorbente da cucina e salateli. Al termine, serviteli con abbondante salsa ketchup a parte."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
400 g Carne di pollo
100 g Farina di grano
2 Uova
100 g Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Ketchup
q.b. Sale