Baconburger

Baconburger

Il baconburger è un prelibato e sfizioso panino in stile americano

Il baconburger è la ricetta ideale da proporre durante una serata allegra e divertente tra amici

Come preparare uno squisito e appetitoso baconburger, ideale da proporre ai propri amici durante una cena all'insegna del divertimento

In estate gli aperitivi e le serate spensierate sono all'ordine del giorno, per questo è fondamentale avere sempre pronte delle bevante fresche da offrire ai propri ospiti e degli snack sfiziosi e saporiti. Se avete in programma di guardare un film o una partita in TV, per accompagnare non c'è niente di meglio di un hamburger da gustare in buona compagnia. Realizzarlo in casa non è per niente difficile, e anzi, vi sorprenderete di quanto sia veloce e persino divertente! La nostra proposta per il vostro week-end è il fantastico baconburger, ripieno di tenera carne di vitello e cremoso cheddar, che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Talmentente invitante e goloso che siamo certi piacerà anche ai più piccoli, specialmente se servito durante una festa di compleanno. Insomma, ogni occasione è buona per assaporare questa prelibatezza!

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete la carne in una ciotola, aggiungete lo spicchio di aglio, tritato, condite con sale, pepe, 1 cucchiaio di senape e una spruzzata di salsa worcester, e amalgamate. Modellate l’hamburger e fatelo cuocere su una piastra rovente per circa 4 minuti per parte."
Passo 2
"Nell’ultimo minuto di cottura, coprite l’hamburger con il cheddar, per far fondere il formaggio. Nel frattempo, tagliate a metà il panino e scaldatelo per qualche minuto su un’altra piastra. Scaldate le fette di bacon in padella senza aggiungere grassi."
Passo 3
"Spalmate il pane con un po’ di maionese, farcite con l’hamburger, il bacon, la lattuga, il pomodoro e la cipolla. Completate con una spruzzata di ketchup e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 Bacon
1 Aglio
1 Cipolle bianche
1 Pomodoro San Marzano
1 foglia Lattuga
q.b. Senape
q.b. Maionese
q.b. Ketchup
q.b. Sale
q.b. Pepe